Resta in contatto

News

Palermo, caccia a record e motivazioni per volare ancora

Per vincere il campionato e continuare a spingere oltre al lavoro settimanale i rosanero devono trovare anche sotto altri aspetti la spinta per andare a mille

Il Palermo colleziona record su record. I rosa sono rimasti l’unica squadra in Italia ad avere vinto tutte le gare di campionato che hanno giocato e persino le grandissime d’Europa nelle rispettive leghe non fanno registrare numeri simili. Dopo il Liverpool, infatti, si è fermato anche lo Shakhtar Donetsk, dominatore del torneo ucraino, che ha pareggiato in casa dopo 11 successi consecutivi. Il sito Stadionews riprende un articolo di Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport che analizza i dati di un inizio di stagione da record per gli uomini di Pergolizzi, guardando già ai prossimi. Nel mirino adesso ci sono le 15 vittorie consecutive assolute della Sicula Leonzio di tre stagioni fa, nella quale, peraltro, giocava Giovanni Ricciardo.

“Uno dei primati che appare più straordinario è quello dell’imperforabilità esterna: nelle 5 trasferte tutte vinte, il Palermo non ha mai subito gol da nessuna avversaria ma l’unico al passivo se l’è fatto da solo, con l’autorete di Crivello a Biancavilla”, si legge. E allora avanti per un prossimo record: le 8 vittorie fuori casa consecutive ottenute nel girone di ritorno del 2014 dalla squadra allenata da Beppe Iachini che dalla B fu promossa in A.
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News