Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Mirri e Vialli insieme per “Comunicare lo sport. Il calcio e la sua Nazionale”

Il 18 novembre, il giorno della partita degli azzurri al “Barbera”, il presidente del club rosanero sarà fra i relatori del corso di aggiornamento professionale per giornalisti che si terrà all’ordine

“Comunicare lo sport. Il calcio e la sua Nazionale” è il titolo di un corso che rientra nell’ambito dell’attività formativa obbligatoria per i giornalisti promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio insieme al Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti e all’USSI Sicilia. L’evento formativo si terrà il 18 novembre dalle 9 alle 13 nella sede dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia in via Gian Lorenzo Bernini 52 a Palermo. Le iscrizioni al corso, gratuite e a numero chiuso per settanta partecipanti, sono già aperte sulla piattaforma Sigef e si chiuderanno martedì 12 novembre. La durata del corso è di quattro ore e darà quattro crediti formativi.

Nel corso dell’evento formativo saranno affrontate le principali tematiche legate alle attività di comunicazione del più importante simbolo sportivo del Paese, la Nazionale di calcio, e l’impatto sui Media dei principali progetti sportivi e sociali della FIGC. Si parlerà anche dei dettagli dell’organizzazione degli Europei 2020 dal punto di vista della stampa.

Relatori: Paolo Corbi, capo ufficio stampa FIGC; Gianluca Vialli team manager nazionale italiana di calcio; Roberto Gueli vice direttore TGR Rai e presidente regionale USSI Sicilia; Giulio Francese, presidente Odg Sicilia; Dario Mirri presidente della squadra di calcio del Palermo; Enrico Varriale, vice direttore Rai Sport. Modera Nino Randazzo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero