I rosanero di Rosario Pergolizzi al “Barbera” affrontano la formazione calabrese a caccia del filotto in doppia cifra. Torna Ricciardo, Lancini dovrebbe farcela. Calcio d’inizio alle 14,30
A caccia della decima. Il Palermo di Rosario Pergolizzi affronta oggi al “Barbera” alle 14,30 il Corigliano Calabro. L’obiettivo principale della squadra rosanero è quello di allungare la striscia di vittorie consecutive ottenute dall’inizio del campionato: nessuno in Italia nei campionati professionistici e negli altri otto gironi della serie D è riuscito a rimanere a punteggio pieno come i rosanero centrando nove vittorie su nove.
E’ già andata in archivio la prima metà del girone d’andata e i numeri rispetto alle altre formazioni affrontate sembrano tutti in favore del Palermo che ha otto punti di vantaggio sulle seconde, il miglior attacco e la miglior difesa. E in più la squadra rosanero è alla vigilia di un doppio turno in casa che, anche in considerazione delle partite in programma sugli altri campi come lo scontro diretto fra Savoia e Biancavilla, potrebbe permettere al Palermo di allungare ancora sulle inseguitrici.
Dal punto di vista tecnico Pergolizzi non può contare su Santana che ha una lesione di primo grado al polpaccio. Al suo posto in attacco giocherà Ficarrotta con Felici e Ricciardo. L’attaccante centrale torna in campo dopo la panchina a Nola mentre rimarrà a guardare almeno dall’inizio Sforzini che però è ugualmente disponibile nonostante la frattura al naso. Torna dal primo minuto anche Martinelli che dopo la panchina di Nola giocherà con il regista Martin e l’altra mezzala Kraja. In difesa c’era qualche dubbio sulle condizioni del difensore centrale Lancini che però è stato regolarmente convocato e sarà al suo posto in mezzo accanto a Crivello. Sulle fasce a destra Doda e a sinistra Vaccaro completeranno il reparto a protezione del portiere Pelagotti.