Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, club chiede diritto di superficie per stadio di proprietà

La società è interessata ad ammodernare il vecchio “Barbera” e a diventare proprietaria dell’impianto di viale del Fante, ma non dell’area su cui sorge la struttura

Abbiamo bisogno di un aiuto concreto da parte dell’amministrazone comunale. Abbiamo presentato istanza per avere il diritto di superficie dell’area del “Barbera” per realizzare lo stadio di proprietà”. Lo ha detto il presidente del Palermo Dario Mirri a Sala delle Lapidi a margine della presentazione della squadra al consiglio comunale in occasione della consegna delle divise ufficiali di rappresentanza realizzate da Bucalo.

Se la politica vuole consentire al Palermo di volare – continua Mirri – è necessario che lo stadio possa essere di proprietà del club. L’ultima ristrutturazione del “Barbera” risale a quarant’anni fa, l’impianto ha difficoltà strutturali. Se lo stadio diventerà patrimonio della società, il club potrà raggiungere risultati migliori”.

E dall’amministrazione comunale arriva un’apertura. “La concessione del diritto di superficie dello stadio – dice il sindaco Leoluca Orlando -è l’ideale per lo sviluppo di una scietà sportiva. Nella prossima giunta adotteremo un delibato che poi sarà sottoposto al consiglio comunale”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero