Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, la Curva nord 12 spiega il silenzio iniziale di domenica nel derby

Contro il Messina un quarto d’ora di sciopero del tifo da parte del gruppo più numeroso della tifoseria organizzata rosanero anche se il resto dello stadio ha cantato. La versione degli ultrà

Domenica prima di Palermo-Messina dai megafoni della curva è stato spiegato il perchè da lì a poco la Curva Nord 12 sarebbe rimasta in silenzio. Poi, il primo quarto d’ora di partita, i tifosi del gruppo organizzato più numeroso rosanero, hanno inscenato uno sciopero del tifo. Il resto dello stadio, per la verità, ha tifato ugualmente. La differenza, però, si è sentita. Soprattutto quando la Curva Nord 12 ha iniziato a cantare. A spiegare il perchè di quello che è accaduto, dopo la rissa fra tifosi rosanero vista a Palmi, è un post su Facebook della stesso Curva Nord 12.

La nostra coreografia è stata il silenzio nei primi 15 minuti… Abbiamo voluto dare una risposta a tutti quelli che in questa settimana ci hanno tacciato per delinquenti dichiarando apertamente che sarebbe meglio uno stadio senza gli ULTRAS. Come già detto oggi in curva noi siamo i primi ad essere dispiaciuti quando certi episodi succedono perché queste cose non fanno altro che vanificare il nostro lavoro… Sappiamo che non siamo santi, ma neanche delinquenti, non siamo intrattenitori e neanche festaioli… siamo ULTRAS ed il nostro modo di essere ci impone il rispetto di certi valori e di certe regole. Non accettiamo ricatti e non subiamo passivamente le provocazioni.
Noi nasciamo per ristrutturare la CURVA NORD, per unirla e renderla forte, piena di appartenenza, di amore e passione per i nostri colori. Abbiamo la tendenza ad unire non a dividere, vogliamo aggregare, abbiamo sputato sangue in questi anni per farlo. Con il nostro silenzio abbiamo voluto dare un assaggio di ciò che può essere uno stadio senza noi, senza il nostro apporto. Poi invece abbiamo fatto ciò per cui esistiamo, per cui lottiamo e di cui andiamo fieri! Il dodicesimo dagli spalti!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero