Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, la Curva nord 12 spiega il silenzio iniziale di domenica nel derby

Contro il Messina un quarto d’ora di sciopero del tifo da parte del gruppo più numeroso della tifoseria organizzata rosanero anche se il resto dello stadio ha cantato. La versione degli ultrà

Domenica prima di Palermo-Messina dai megafoni della curva è stato spiegato il perchè da lì a poco la Curva Nord 12 sarebbe rimasta in silenzio. Poi, il primo quarto d’ora di partita, i tifosi del gruppo organizzato più numeroso rosanero, hanno inscenato uno sciopero del tifo. Il resto dello stadio, per la verità, ha tifato ugualmente. La differenza, però, si è sentita. Soprattutto quando la Curva Nord 12 ha iniziato a cantare. A spiegare il perchè di quello che è accaduto, dopo la rissa fra tifosi rosanero vista a Palmi, è un post su Facebook della stesso Curva Nord 12.

La nostra coreografia è stata il silenzio nei primi 15 minuti… Abbiamo voluto dare una risposta a tutti quelli che in questa settimana ci hanno tacciato per delinquenti dichiarando apertamente che sarebbe meglio uno stadio senza gli ULTRAS. Come già detto oggi in curva noi siamo i primi ad essere dispiaciuti quando certi episodi succedono perché queste cose non fanno altro che vanificare il nostro lavoro… Sappiamo che non siamo santi, ma neanche delinquenti, non siamo intrattenitori e neanche festaioli… siamo ULTRAS ed il nostro modo di essere ci impone il rispetto di certi valori e di certe regole. Non accettiamo ricatti e non subiamo passivamente le provocazioni.
Noi nasciamo per ristrutturare la CURVA NORD, per unirla e renderla forte, piena di appartenenza, di amore e passione per i nostri colori. Abbiamo la tendenza ad unire non a dividere, vogliamo aggregare, abbiamo sputato sangue in questi anni per farlo. Con il nostro silenzio abbiamo voluto dare un assaggio di ciò che può essere uno stadio senza noi, senza il nostro apporto. Poi invece abbiamo fatto ciò per cui esistiamo, per cui lottiamo e di cui andiamo fieri! Il dodicesimo dagli spalti!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una vittoria (nel recupero col Brescia) un pareggio e tre sconfitte: questo il bilancio delle...
L'uomo mercato in un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb ha parlato anche delle vicende di casa rosanero...
Secondo TuttoMercatoWeb.com l'ex tecnico del Lione avrebbe detto no ai rosanero...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero