Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Palermo-Acireale, Pagana: “Sfida stimolante, proveremo a dire la nostra”

L’allenatore della formazione granata ha parlato nella settimana che porterà la sua squadra a giocare al “Barbera” contro i rosanero domenica pomeriggio nel derby delle 14,30

“L’obiettivo dell’Acireale è ripianare tutti i conti e fare un ottimo campionato. La squadra granata viene da una cattiva gestione negli anni passati e serve riequilibrare la situazione”. Così l’allenatore dell’Acireale Giuseppe Pagana intervistato da Ilovepalermocalcio.com.

Il calo dell’Acireale? – spiega l’allenatore granata – non ho recriminato per qualche episodio, nell’ultimo periodo siamo stati decimati da squalifiche e infortuni, quindi la squadra ha subito un calo. Dopo una partenza sprint era fisiologico che la squadra poteva aveva una flessione. A questo si è aggiunta qualche piccola disattenzione arbitrale, che può stare, fa parte del calcio e bisogna accettare sempre il verdetto del campo. Il Palermo è la squadra più difficile che ci potesse capitare in questo momento. I rosanero stanno dimostrando di essere una corazzata, parlano i numeri che dicono che i rosa stanno facendo qualcosa di straordinario e al di là del fatto che si chiamano Palermo, stanno dimostrando di essere meritatamente al primo posto. Noi non dobbiamo guardare il periodo, ma dobbiamo concentrarci di settimana in settimana. Domenica avremo il Palermo e cercheremo di fare una grande partita, dopo penseremo alle altre squadre. Per ora dobbiamo concentrarci solo sulla sfida con i rosanero“.

A proposito del derby di domenica sul campo del Palermo, Pagana dice che i suoi saranno stimolati dalla prospettiva di giocare in uno stadio importante come il “Barbera”. “Penso che far parte dell’Acireale sia una grandissima responsabilità per i giocatori – dice Pagana – perchè i granata hanno una storia importante e sono una società importante. Poi giocare al “Barbera” contro il Palermo, diventa una sfida stimolante. Bastano solo queste due componenti per far capire l’importanza del match. Sicuramente sarà una partita sentita. Il Palermo è favoritissima per vincere il campionato, anche se ogni partita può riservare diverse insidie. Il Savoia dopo una partenza a rilento si è rilanciato dopo la vittoria al “Barbera” e cercherà di rincorrere i rosanero fino alla fine. Il campionato di Serie D è molto ostico, ma i rosa rimangono sempre i favoriti“.

A proposito del mercato, infine, Pagana svela i piani dell’Acireale.Mi aspetto di avere sempre una squadra a disposizione – dice – che possa essere numericamente valida e mi possa dare diverse soluzioni, cosa che non c’è stata nella prima parte di campionato. La qualità dei ragazzi non dipende solo da noi, dipende dai costi e dalle opportunità, la società sa bene quello che deve fare e quello che può fare. Bisogna fare scelte oculate, io mi affido a loro e spero di avere una squadra competitiva per lavorare durante la settimana“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...
Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
In scadenza nel 2025 i difensori Lucioni e Nedelcearu, l'attaccante Di Mariano e il portiere...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero