Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Verso il derby, Pergolizzi può cambiare il Palermo

Possibile l’impiego della difesa a tre per fare spazio al rientrante Crivello e non sacrificare Accardi. L’escluso sarebbe ugualmente eccellente e salterebbe dal reparto offensivo

Il Palermo recupera Roberto Crivello. Il difensore rosanero ieri ha partecipato al test in famiglia contro la formazione Allievi guidata da Matteo Di Fiore giocando nel secondo tempo e prendendo le redini della difesa schiarata con tre centrali. E proprio la difesa a tre, insieme al rientro di Crivello, potrebbe essere la novità della partita di domenica che si giocherà al “Barbera” alle 14,30 contro l’Acireale.

La retroguardia rosanero, nel derby contro gli acesi, potrebbe avere un forte accento palermitano visto che insieme a Crivello potrebbe giocare anche Andrea Accardi. A completare la linea difensiva Edoardo Lancini davanti al portiere Alberto Pelagotti. Se dovesse passare l’idea del cambio di sistema di gioco per il derby i terzini Masimiliano Doda e Francesco Vaccaro sarebbero schierati qualche metro più avanti all’altezza dei centrocampisti Erdis Kraja, Malaury Martin e Alessandro Martinelli; in attacco Giovanni Ricciardo e Mattia Felici. Resterebbe fuori Mario Alberto Santana sacrificato sull’altare dei quattro under da schierare obbligatoriamente in campo. Con la difesa a quattro, invece, il ballottaggio sarebbe fra Accardi e Crivello e Santana sarebbe certo di una maglia da titolare.

Ieri, nel test vinto 7-0 contro la formazione under 17 rosanero, Pergolizzi ha mischiato le carte mandando in campo nel primo tempo Accardi, Lancini e Marong in difesa; Mauri in cabina di regia, Kraja e Langella mezzali, Doda e Vaccaro esterni e la coppia Felici con Ricciardo in attacco. Nel secondo tempo spazio a Marong, Bechini e Crivello in difesa; Martin e Martinelli a centrocampo con Lucera e Mendola sulle fasce, Ambro trequartista alle spalle di Ficarrotta e Santana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bilancio con il fischietto ligure è di una vittoria, due pareggi e una sconfitta...
Lo storico ex tecnico rosanero: "A Mazara dicono che Guardiola mi ha copiato perché il tiki-taka...
Il match si disputerà domenica 10 dicembre alle ore 16:15...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero