Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Mirri: “Mi aspetto di più, non siamo quelli visti con l’Acireale”

Il presidente presenta la partita di Castrovillari che potrebbe dare il titolo di campione d’inverno ai rosanero e chiede una reazione ai suoi giocatori

Vuole ricominciare la sua corsa verso la serie C da Castrovillari il Palermo di Rosario Pergolizzi. La squadra rosanero alle 14,30 sarà di scena in Calabria sul manto erboso del “Mimmo Rende” nella penultima giornata del girone I della serie D. In caso di vittoria i rosanero non dovranno aspettare il risultato del Savoia, impegnato a Troina, per avere la certezza del primo posto al giro di boa. Quella a Castrovillari, però, è una partita piena d’insidie: i rosanero ci arrivano dopo la sconfitta interna contro l’Acireale e con la difesa largamente rimaneggiata.

Tutte le trasferte sono state complicate – dice il presidente del Palermo Dario Mirri – molte le abbiamo vinte, tutte tranne una, e anche questa sarà complicatissima. Siamo reduci da una settimana a cui non eravamo abituati. I ragazzi sanno che è un momento particolare e che devono dare ancora di più di quanto fatto in passato”.

Per blindare il primo posto messo a rischio dalla rimonta del Savoia, l’allenatore del Palermo rispolvera il tridente con Ficarrotta e Felici a supporto di Ricciardo. In mezzo al campo con Martin ci saranno Kraja e Martinelli; in difesa Doda, Peretti, Crivello e Accardi davanti al portiere Pelagotti. Quella di oggi sarà la prima partita di una lunga serie senza il capitano Santana.Qualcuno ha scritto – dice Mirri – stagione o addirittura carriera finita, ma diamo tempo al tempo. Lui è un capitano nel vero e proprio senso del termine, non solo il giocatore più rappresentativo, ma quello che aiuta tutta la squadra a realizzare i migliori risultati. Santana tornerà a giocare nel Palermo“.

L’assenza dell’argentino potrebbe spingere la società a tornare sul mercato. “Qualora fosse ritenuto un intervento – dice Mirri – lo faremo, ma solo nell’ipotesi in cui l’allenatore, il direttore sportivo e l’amministratore delegato dovessero ritenere opportuno intervenire. Al momento nessuno ha posto questo tema, ma se servisse con Tony Di Piazza faremo le valutazioni necessarie: è chiaro che tutti sappiamo bene che non abbiamo altra alternativa che puntare esclusivamente alla promozione”.

A sostituire Santana nel tridente oggi sarà Ficarrotta al rientro dal primo minuto dopo le tre giornate di squalifica e lo spezzone nel derby contro l’Acireale.Da Ficarrotta – osserva Mirri – mi aspetto di più, ma non solo da lui, da tutti, ma senza caricare nessuno di eccessive responsabilità. Sono ottimi giocatori, da Lucera a Marong, tutti quelli che abbiamo in rosa possono fare meglio di come abbiamo visto domenica con l’Acireale”.

Mirri si aspetta una reazione da parte della sua squadra dopo la partita persa contro l’Acireale. “Mi aspetto e ci sarà – assicura – ne sono convinto. Ma non solo a Castrovillari, anche per tutto il prosieguo del campionato. Abbiamo in squadra ottime persone e ottimi giocatori”.

Dopo le tante gioie quella che si è appena chiusa è stata una settimana in cui i dirigenti del Palermo hanno dovuto gestire i primi dolori. “Quando facevo solo il tifoso – fa notare il presidente – provavo delusioni e un dolore terribile in queste occasioni, so bene cosa si prova perché quando accade continuo a provare le stesse sensazioni da tifoso e in più con la responsabilità di non essere riuscito a dare la soddisfazione che volevano i nostri sostenitori nel battere l’Acireale, almeno nella partita d’andata”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero