Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla curva nord alla sfida al Palermo, Raia: “Avversario col sogno rosanero”

Palermitano classe 1998, Gianluca domenica affronterà la squadra di Pergolizzi con la maglia del Troina, lui che quando giocava la squadra della sua città andava sugli spalti con la sciarpa al collo

Ci sono storie strane e incroci ancora più impensabili nel mondo del calcio. Uno di questi lo racconta Stadionews e riguarda Gianluca Raia, palermitano classe 1998 cresciuto in curva nord inferiore e domenica avversario del suo Palermo con la maglia del Troina. “Da quando ero piccolo – dice – sogno di giocare per il Palermo e invece ora ci sto giocando contro, non vedo l’ora che arrivi questo giorno. Fino ad alcuni anni fa ero sempre in Curva Nord inferiore a sostenere il Palermo, adesso invece scenderò in campo da avversario”.

Cuore a parte Raia pensa al Troina. “Non penseremo a difenderci – dice – siamo un gruppo unito che sta facendo bene, tutti vogliamo metterci in mostra, siamo in nove a essere palermitani. Giocare nel Palermo rimane un sogno per me, se mai dovessi fare una gran partita, magari con un gol, non smetterò di crederci fino a quando potrò. Naturalmente non è il momento di pensarci, sono concentrato a fare bene con il Troina.

Raia con il Troina domenica scorsa ha provato a fermare il Savoia, ma poi in extremis è arrivata la sconfitta. “La partita è stata equilibrata – dice – se fosse finita in pareggio non avremmo sicuramente rubato niente. Il Savoia è una squadra forte, ma secondo me il Palermo riuscirà ad arrivare in Serie C senza troppi problemi. Il nostro obiettivo? Resta senza dubbio la salvezza, se mai rimanessimo in questa posizione anche più in là cominceremo a guardare chi ci sta davanti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero