Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, si forma la griglia di partenza per il girone di ritorno

Rosanero in pole position, poi il Savoia a completare la prima fila. Ecco stato di forma e posizioni delle antirosanero nella settimana che porta all’ultima giornata del girone d’andata

Ne resterà soltanto una. Mentre il Palermo festeggerà la fine del girone d’andata con la certezza matematica del titolo di campione d’inverno in casa affrontando il Troina, Acireale e Savoia si sfideranno per decidere chi sarà l’antirosanero nel girone di ritorno. A Torre Annunziata i granata proveranno a ritornare sotto dopo avere vanificato la vittoria nello scontro diretto con il Palermo perdendo in casa domenica scorsa contro il Giugliano. I rosanero non lo ammetteranno mai, ma una vittoria dell’Acireale farebbe molto comodo alla squadra di Pergolizzi. La classifica a una giornata dalla fine del girone d’andata dietro alla capolista Palermo con 40 punti, vede il Savoia staccato di cinque lunghezze, mentre al terzo posto a pari merito Acireale e Licata lontane dodici punti dai rosanero.

Lo stato di forma delle inseguitrici rispecchia i distacchi fra le prima posizioni: il Savoia resta in scia del Palermo e continua a vincere, anche in extremis. Nelle ultime due partite, infatti, i campani hanno realizzato il gol vittoria ben oltre il novantesimo. Al punto che i siti di scommesse, punto di riferimento per conoscere i risultati degli altri campi, davano le partite del Savoia già terminate, salvo poi correggere il punteggio per effetto delle notizie ufficiali arrivate da Troina domenica scorsa e dalla partita interna con il Messina due settimane fa. Sei punti in due giornate di campionato che hanno portato il distacco dalla capolista da otto a cinque punti. Il Savoia, inoltre, prima dell’ultimo turno di campionato aveva già rosicchiato otto punti in cinque giornate visto che prima dello scontro diretto con il Palermo aveva tredici lunghezze di ritardo dai rosanero.

L’Acireale che sembrava lanciatissimo dopo il successo al “Barbera” nel derby, non ha festeggiato più di una settimana e nell’ultimo turno si è arreso al Giugliano in casa in una partita segnata fra le polemiche degli acesi per la direzione arbitrale. La partita in trasferta sul campo del Savoia potrebbe segnare l’ultima occasione per non perdere ulteriore terreno oltre che dalla vice capolista campana anche dal primo posto.

A pari punti con l’Acireale, ma con meno ambizioni di alta classifica rispetto al Savoia e ai granata, il Licata che è reduce dal pareggio sul campo del Roccella e che ha mantenuto fino ad ora un approccio al campionato da matricola spensierata che non punta alla promozione, ma a togliersi qualche soddisfazione come sta già facendo vista la buona figura fatta a Palermo, nonostante la sconfitta, la vittoria ad Acireale e con il Troina.

Staccato di un punto, ma con una partita da recuperare dopo la sospensione per il mal tempo della sfida contro il Corigliano dello scorso 24 novembre, il Troina prossimo avversario del Palermo. La formazione ennese è reduce dalla sconfitta in extremis contro il Savoia, ma a parte le due vittorie di fila contro Nola e Biancavilla ha perso lo smalto delle prime giornate di campionato in cui sembrava riuscire a tenere il ritmo delle prime.

Alle spalle delle prime cinque, con la capolista che sarà promossa in C e dalla seconda alla quinta qualificate ai playoff che stabiliranno la griglia per eventuali ripescaggi, la situazione è molto equilibrata con cinque squadre in tre punti dall’Fc Messina a quota 26 come Giugliano, Acr Messina, alla Cittanovese a 25 fino al Biancavilla a quota 23.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero