Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, i rosanero al Politeama per il mercante in fiera di beneficenza

I giocatori hanno partecipato alla serata organizzata in collaborazione con l’associazione Maredolce Onlus di Ficarra e Picone. Mirri: “Per me esiste solo questa squadra, l’adorerò per sempre”

Festa di Natale in anticipo per il Palermo ieri sera al Teatro Politeama. In occasione dell’accordo di collaborazione con l’associazione Maredolce Onlus di Salvo Ficarra e Valentino Picone per iniziative benefiche è stato organizzato un grande mercante in fiera al quale ha partecipato tutta la squadra rosanero con il settore giovanile e la formazione femminile. Sul palco c’è stato spazio anche per le parole dei protagonisti di questa prima parte della stagione rosanero.

Abbiamo avuto delle difficoltà in questi tre mesi – dice con ironia il presidente Dario Mirri – siamo soltanto primi in classifica con cinque punti di vantaggio. Abbiamo difficoltà evidenti visto che abbiamo vinto solo tredici partite. Dobbiamo fare ammenda e scusarci con tutti. Emozione immense in questi mesi per chi adora la propria città e la propria squadra. Quando ero piccolo tifavo già per il Palermo e tutti mi chiedevano per quale squadra vera tifassi. Per me esiste solo il Palermo, non c’è una squadra come le altre. Un amore eterno, se si nasce in un modo non si potrà mai cambiare. Adorerò il Palermo per sempre”.

Un lavoro che è diventato passione anche per l’amministratore delegato rosanero Rinaldo Sagramola. “La pressione del dovere vincere mi piace e mi appassiona – dice Sagramola – l’unica pressione che soffro è quella dei risultati. Durante la settimana affronto il lavoro con il dovuto entusiasmo. Abbiamo la responsabilità di rappresentare una grande piazza. Siamo consapevoli di rappresentare una società che ha investito molto e abbiamo il compito di raggiugere quanto prima i nostri obiettivi”.

Sul palco del Teatro Politeama anche la squadra guidata da Rosario Pergolizzi che ha rivolto un pensiero a Mario Alberto Santana alle prese con i postumi dell’infortunio al tendine d’Achille destro. “In bocca al lupo a Santana – dice dal palco l’allenatore – lo aspettiamo. Lui fin qui è stato un esempio e rappresenta il gruppo. I ragazzi si sono messi a disposizione. Lui rappresenta tutti i suoi compagni di squadra e sono sicuro che ci toglieremo diverse soddisfazioni anche per lui. Credo che se ci sono difficoltà e problemi esistono anche le soluzioni. Credo nel lavoro e nel sacrificio e voglia di migliorarsi ogni giorno. Non basta vincere le partite. Dobbiamo fare del nostro meglio. Lo meritano tutti, la città, la squadra e i tifosi. Possiamo fare qualcosa di importante. Io mi sento orgoglioso di rappresentare la città. Le responsabilità non sono un peso, ma servono perché ti fanno capire quanto puoi fare sognare i tifosi che te le danno”.

Per il difensore palermitano Andrea AccardiEssere al Palermo è motivo d’orgoglio – dice – per noi palermitani che tifiamo Palermo è un’emozione unica. E fare parte del Palermo della rinascita una sensazione ancora più forte. Auguro ai bambini di riuscire a indossare la maglia della squadra propria città”. “La maglia non pesa – dice il portiere Alberto Pelagotti – sappiamo che abbiamo la grande responsabilità di vincere. Cinque punti di vantaggio sulla seconda sono giusti, né troppi, né pochi. Dobbiamo continuare così”.

Emozioni forti anche per l’attaccante Giovanni Ricciardo.Sono indescrivibili ed immense – dice –Quando fai gol e vedi la gente emozionarsi è immenso. Mi ha colpito l’amore dei tifosi per questi colori. Non abbiamo un segreto dietro il nostro rendimento. Abbiamo avuto poco tempo per allenarci. Siamo partiti in ritardo e ci siamo amalgamati subito. La società ha scelto bene gli uomini, ma spettiamo la fine del campionato prima di festeggiare. Però siamo sulla strada giusta. Non mi interessa vincere la classifica dei capocannonieri, conta solo basta raggiungere l’obiettivo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa intervistato su Radio2 da "Un giorno da...
Il centrocampista è pronto al rientro, il suo contributo è mancato nelle ultime settimane e...
Il polacco Przemysław Szymiński potrebbe rientrare proprio per la gara in programma sabato allo stadio...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero