Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, crac rosanero. Arriva un nuovo rinvio a giudizio per Zamparini

L’ex patron del club di viale del Fante finisce nuovamente sotto processo. I pm chiederanno di riunire i due procedimenti. Alla sbarra fra gli altri anche Giammarva e la segretaria del friulano

Maurizio Zamparini, ex proprietario e presidente dell’Unione Sportiva Città di Palermo, il vecchio club rosanero ormai fallito, è stato rinviato a giudizio per il crac del suo vecchio club. A darne notizia l’edizione online del quotidiano “La Repubblica”. L’imprenditore friulano, già a processo davanti ai giudici della quarta sezione del tribunale di Palermo, oggi è stato rinviato nuovamente a giudizio dal gup Michele Guarnotta insieme al commercialista Anastasio Morosi, la segretaria di Zamparini Alessandra Bonometti e uno dei sindaci della vecchia società Enzio Caimi. Tutti hanno scelto il rito ordinario e l’inizio del processo è stato fissato per il 7 aprile davanti ai giudici della quarta sezione del tribunale di Palermo.

Il gup ha accolto la richiesta di giudizio abbreviato, invece, per gli altri tre indagati, l’ex presidente del Palermo Giovanni Giammarva e gli altri due membri del collegio sindacale Michele Vendrame e Andrea Favatella. Per loro il processo davanti al gup Guarnotta inizierà il 7 febbraio. Zamparini, già sotto processo con il rito abbreviato per un altro filone della stessa inchiesta, è stato mandato a processo per autoriciclaggio, falso in bilancio e false comunicazioni sociali. Gli altri indagati invece per falso in bilancio e false comunicazioni sociali; Giovanni Giammarva dovrà difendersi dall’accusa di ostacolo agli organi di vigilanza nell’ambito degli accertamenti sulla compravendita, ritenuta fittizia dagli inquirenti, del marchio del vecchio club a una società riconducibile alla famiglia Zamparini per generare plusvalenze e appianare i bilanci societari.

Dopo il fallimento del Palermo i sostituti procuratori Andrea Fusco, Dario Scaletta, Francesca Dessì e l’aggiunto salvatore De Luca hanno deciso di non riqualificare il capo d’imputazione per gli indagati in bancarotta fraudolenta. La procura chiederà alla prossima udienza di riunire i due processi a carico di Zamparini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista napoletano ha espresso la sua opinione sulla sfida che venerdì sera metterà i...
Il doppio ex della sfida: "Nei play-off può certamente succedere di tutto. Tornare in rosanero?...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero