Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Rizzo Pinna scalpita: “Voglio fare la scalata verso la A in rosanero”

L’attaccante esterno racconta il suo ingresso in campo con Fabrizio Miccoli nella sera della presentazione della squadra alla città e si candida per un ruolo da protagonista

Quando entri al “Barbera” con Miccoli puoi avere solo i brividi. Mi ha detto che i momenti bui ci sono sempre, che la maglia pesa ma devo giocare serenamente e dimostrare quello che sono. Il Rizzo Pinna di Petralia è il Rizzo Pinna di adesso, in ogni società e in un percorso ci sono scelte tecniche e settimane in cui stai meno bene. La squadra ha degli equilibri ma non fa mai piacere stare in panchina, mi sarebbe piaciuto avere più spazio per dimostrare le mie qualità, sono convinto che se ti alleni continuamente prima o poi se sei forte dimostri di esserlo”. Così Andrea Rizzo Pinna nel corso della trasmissione di Trm Siamo Aquile ha raccontato il suo lungo periodo lontano dalla luce dei riflettori.

Non è cambiato nulla, non sono diventato scarso dall’oggi al domani – dice il giocatore – lo dico con la massima umiltà. Io ho sposato il progetto, mi trovo benissimo con la società, con i compagni e con l’ambiente, ricevo sempre molti messaggi dai tifosi. Voglio dimostrare alla città intera di saper fare grandi cose con la maglia del Palermo. Palmi? Giusta pressione, chi gioca a calcio deve sempre avere pressioni. A Palmi ho avuto un’occasione, sono entrato bene e lo ha confermato anche Pergolizzi in conferenza stampa. Sono contento della mia prestazione, il giocatore deve farsi sempre trovare pronto, bisogna continuare così. Il mio sogno è fare questa scalata con il Palermo verso la Serie A.

A proposito della Serie D, Rizzo Pinna sottolinea le difficoltà del torneo. “L’abbiamo sempre detto: è un campionato difficile – ribadisce – le dieci partite che abbiamo vinto ci hanno dato un passo in avanti rispetto alle altre. Il girone di ritorno è un altro campionato, tutte le squadre si rinforzano e iniziano a studiare il Palermo e a capirne i punti deboli. Dobbiamo essere bravi a mettere sempre qualcosina in più per raggiungere l’obiettivo. Dopo dieci vittorie in molti pensavano che avevamo già vinto il campionato, adesso abbiamo cinque punti che non sono né tanti né pochi, ma la giusta distanza per allenarci bene. Sappiamo che non possiamo sbagliare e dobbiamo restare concentrati. Adesso sto meglio, adesso vediamo cosa succederà nell’ultima partita. Percezione di essere i più forti? Mai avuta, siamo sempre concentrati ma inconsciamente dopo dieci vittorie qualcosa è calato. Perdere a volte ti fa risvegliare e ti fa tenere alta la concentrazione“.

La sconfitta contro il Savoia, però, ha rischiato di fare male. “Dopo quella partita – racconta Rizzo Pinna – è arrivato un periodo turbolento, ma siamo stati bravi a rimanere uniti anche dopo le due sconfitte. In questa categoria è importante la compattezza e l’allenarsi sempre con la stessa voglia. Poi i risultati arrivano, siamo un gruppo forte e una squadra che più è unita più è forte, speriamo di continuare così. Inter, Spal e Atalanta? Ho conosciuto belle realtà, fare tutta la trafila nelle giovanili dell’Atalanta e poi andare all’Inter, un ambiente bellissimo, e infine alla Spal, sono tutti ambienti di Serie A e ti porti un bagaglio incredibile. Agrigento? Mia madre è nata lì, mio padre è nato in Emilia ma ha comunque legami con la Sicilia. Il calore dei tifosi è stato incredibile, a Petralia è stato emozionante vedere tutta quella gente al primo allenamento di una squadra che sì, ha una piazza da Serie A, ma è comunque in Serie D“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero