Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Sagramola promette rinforzi: “Prenderemo un vice Santana e altri under”

L’amministratore delegato rosanero ha parlato del momento della squadra arrivata al giro di boa con tre punti di vantaggio sul Savoia e delle operazioni di mercato

L’esperienza al Palermo è la più importante, la più coinvolgente dal punto di vista emotivo, la più impegnativa perché in tutte le mie esperienze precedenti sono subentrato in realtà che già esistevano. Qui si è trattato di ricostruire dalle ceneri, anche le squadre del settore giovanili oltre che la prima squadra, quindi è stata sicuramente una cosa che ci ha coinvolto sia professionalmente che umanamente, avendo anche avuto a che fare con i problemi del personale che lavorava con la precedente società e che ha perso il lavoro visto che non abbiamo potuto riassorbire tutti”. Così l’amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola ai microfoni di SkySport ha raccontato le sue sensazioni al giro di boa prima della ripresa del campionato e prima dell’apertura delle operazioni di calciomercato che riguardano i professionisti.

Avverto una forte responsabilità – continua Sagramolaperché in questa vicenda accompagno una proprietà composta da due anime: Dario Mirri, quella più direttamente più palermitana, che è più coinvolta e più esposta, e quella americana di Tony Di Piazza. Hanno riposto al sottoscritto le loro ambizioni e le loro aspettative alle quali si aggiungono quelle della quinta città d’Italia, ansiosa di tornare ai fasti di un tempo. Non ci è concesso di sbagliare nulla, tutto questo si traduce in una forte responsabilizzazione. Per me il Palermo è la mia città, io sono romano ma mi sento palermitano per i lunghi trascorsi professionali e perché con mia moglie, palermitana, l’avrei comunque scelta come nostra sede di vita definitiva”.

A proposito delle operazioni di calciomercato, Sagramola spiega le prossime mosse. “Siamo convinti di avere un’ottima squadra – dice l’amministratore delegato rosanero – che ha la qualità complessiva per puntare a vincere il campionato, pur dovendosi confrontare con realtà importanti come il Savoia: squadra costruita con grandi ambizioni, e più esperta di noi per quanto riguarda queste categorie. Abbiamo la convinzione di avere un buon organico, al quale è venuto a mancare per un infortunio abbastanza grave uno dei giocatori più rappresentativi: Mario Alberto Santana. Riteniamo di dovere dunque colmare con un sostituto all’altezza. La proprietà si è dichiarare disponibile senza i problemi di budget di cui si è parlato. C’è solo da trovare la persona giusta che possa venire a dare un contributo importante. A questo elemento potremmo aggiungerne qualcun’altra più giovane per dare così all’allenatore più scelta nello schieramento degli under. Questo è quello che intendiamo fare e che faremo“.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...
L'attaccante palermitano sta facendo benissimo in Toscana e ha anche esordito in Serie A...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Calcio Rosanero