Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Marsala 3-1, gol all’esordio per Silipo

A decidere la partita per i rosanero le reti di Mauri su calcio di rigore, Langella e del neoacquisto. Per gli azzurri pareggio momentaneo dell’ex Balistreri anche lui dagli undici metri

Il Palermo ritrova il gol, sfata il tabù rigore dopo gli errori di Ricciardo e Sforzini, e scopre le giocate di Silipo. Il Marsala si arrende ai rosanero sconfitto per 3-1 grazie alle reti di Mauri dagli undici metri, Langella e Silipo. Per gli azzurri gol del momentaneo pareggio ad inizio del secondo tempo dell’ex Balistreri.

Pergolizzi deve rinunciare al regista Martin e schiera dal primo minuto Mauri. Felici, invece, ce la fa e gioca dall’inizio. Sforzini, invece, esce dall’elenco dei convocati per una sindrome influenzale e al suo posto l’allenatore del Palermo inserisce fra i giocatori a disposizione Bechini. In attacco con Felici ci sono Ficarrotta e Ricciardo, a centrocampo Kraja e Martinelli, mentre la difesa è la solita con Doda, Lancini, Crivello e Vaccaro a protezione del portiere Pelagotti.

Della concretezza che aveva chiesto l’allenatore rosanero ai suoi giocatori alla vigilia c’è poco, soprattutto nel primo tempo. La prima conclusione più pericolosa per il Palermo arriva al ventiquattresimo con Ficarrotta, ma è un tiro dalla distanza, dopo calci un calcio di punizione fuori di poco e un calcio d’angolo di Mauri che per poco non beffa il portiere del Marsala Russo. Spesso i rosanero cercano soluzioni complicate invece di servire il compagno libero con passaggi più lineari o perdono palla eccedendo in dribbling. Scelte che permettono al Marsala di farsi vedere dalle parti di Pelagotti già al settimo con Padulano e poi al ventunesimo con Balistreri di testa. La conclusione di Ficarrotta e quella sul conseguente calcio d’angolo di Lancini poco prima della mezzora restano le occasioni più pericolose dei rosanero prima del fallo da rigore su Felici commesso da Lorefice in pieno recupero. Dal dischetto si presenta Mauri che spiazza Russo e segna il gol del vantaggio.

In avvio di secondo tempo il Marsala pareggia: Pelagotti forse legge male un rimbalzo del pallone su un lancio lungo dalla metà campo e parte in ritardo in uscita, Candiano lo anticipa e lo scontro è inevitabile. Sul dischetto va l’ex Balistreri che spiazza il portiere rosanero. Pergolizzi prova a cambiare qualcosa sostituendo Kraja con Langella, ma gli errori in fase di costruzione della manovra non diminuiscono. Il Marsala prende coraggio e poco dopo il ventesimo costringe Pelagotti a distendersi alla sua destra per sventare un calcio di punizione diretto in porta all’angolino basso calciato da Candiano. Pergolizzi poco prima della mezzora manda in campo il neoacquisto Andrea Silipo e sostituisce Felici. Il pubblico non gradisce il cambio e fischia l’allenatore. Ma proprio le scelte di Pergolizzi si rivelano vincenti: su un cross dalla sinistra il portiere Russo smanaccia in modo maldestro e Langella si trova al posto giusto nel momento giusto riportando in vantaggio i rosanero.

L’ultimo quarto d’ora di partita fila via con i rosanero che sprecano alcune occasioni che avrebbero potuto dare sicurezza molto prima del fischio finale, Pergolizzi che per questo inserisce Accardi al posto di Ricciardo e Silipo che conquista i suoi primi applausi del “Barbera” con alcune giocate interessanti e con il gol al terzo minuto di recupero che chiude la partita.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero