Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, dai baby rosanero arriva il primo titolo del nuovo corso

Gli Esordienti di Diego Tutrone hanno vinto il Trofeo Internazionale Costa Gaia battendo in finale il Castelvetrano. E c’è anche la ciliegina sulla torta di un record mai centrato nelle ultime 33 edizioni

Il Palermo vince il suo primo titolo. E poco importa se lo fa a livello giovanile. Quello che conta è che ad Alcamo alla trentatreesima edizione del Trofeo Costa Gaia, in una delle più importanti rassegne internazionali dedicate al calcio dei piccoli, i rosanero hanno vinto il titolo nella categoria Esordienti, quella riservata ai nati nel 2008.

I baby rosanero allenati da Diego Tutrone, e messi insieme dopo le selezioni estive che hanno fatto ripartire l’attività dell’intero settore giovanile rosanero da zero dopo il fallimento, hanno battuto in finale in Castelvetrano per 4-0 dopo avere superato nel triangolare di semifinale la Panormus per 3-0 e poi l’Asd Il Calcetto per 2-0. La formazione trapanese, invece, era arrivata in finale superando il Magika Catania e l’Adelkam. Per i rosanero, che riportano alla vittoria nel Costa Gaia una formazione del Palermo a quattro anni di distanza dall’ultima volta, anche un record: mai prima d’ora una squadra aveva chiuso l’intero torneo senza subire nemmeno un gol. A firmare la vittoria del Palermo le reti di Cipriano, Nicolosi e la doppietta di Castelli.

Il sorriso dei nostri piccoli campioni allenati da mister Diego Tutrone – scrive il Palermo in una nota sui suoi canali social – è l’emblema di un settore giovanile rifondato da zero quest’anno, grazie all’instancabile lavoro dei direttori Rosario Argento e Leandro Rinaudo. Perché questo è il nido delle nostre aquile, che sanno già come imparare a volare in alto”.

Nella finale dei più grandi, per i giocatori nati nel 2005, la Roma ha battuto la Sampdoria per 5-0.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero