Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Mauri cerca spazio: “Non giocavo da tanto, il gol col Marsala mi dà fiducia”

Il centrocampista argentino con il gol di domenica scorsa è entrato fra i marcatori rosanero e cerca di ritagliarsi un po’ di continuità in più rispetto a quanto non sia riuscito a fare fino ad ora

Segnare è sempre bello, non mi riusciva da tempo, non ricordo nemmeno da quando. E’ più speciale perché c’era la mia famiglia allo stadio, il gol lo dedico a loro e l’ho fatto anche in campo facendo il segno della C, mia moglie si chiama Camilla e i miei figli Caetano e Cris. Mi piacerebbe farlo più spesso, non segno mai”. Così il centrocampista del Palermo Juan Mauri intervistato dalla Gazzetta dello Sport dopo il gol realizzato domenica al Marsala su calcio di rigore.

“La corsa verso Santana in panchina? Non sono abituato a segnare – continua Mauri – non sapevo che fare. L’ho visto in panchina e sono corso da lui. Mario per la sua storia, per il suo carisma, è un riferimento e da argentino come lui abbiamo un legame particolare. Cosa vuol dire per noi che viene in panchina nonostante le stampelle? Tanto, ci sta vicino, s’arrabbia, ci sprona. Lui è fatto così, a 38 anni ha ancora voglia di giocare, so cosa pensa, perché in ritiro siamo in camera insieme, so cosa avrebbe voluto fare con questa maglia. L’ho abbracciato perché sono uno che soffre da fuori come lui e so come si sente. Io, a differenza sua, posso giocarmi un posto in squadra”.

A proposito del calcio di rigore, Mauri conferma che le gerarchie erano state decise prima della partita. Pergolizzi mi ha chiesto se me la fossi sentita in caso di rigore di calciare e di parlare con Ricciardo – rivela Mauri – Quando l’arbitro ha fischiato sono andato da lui e mi ha detto: ‘Tiralo tu’. Avrebbe voluto tirarlo Felici, ma una volta che gioco ho detto almeno faccio un gol. Io ci sono, Pergolizzi sa quello che posso dare. Il rigore l’ho voluto tirare anche per ritrovare fiducia in me stesso, visto che in sei mesi avevo fatto soltanto una partita”.

Sul suo impiego con il contagocce, Mauri risponde a chi gli chiede come mai ha giocato 34 partite in C e solo otto in serie D. “Circostanze – dice Mauri – All’inizio se vinci 10 partite di fila, non è che puoi cambiare tanto. Certo, avrei potuto giocare di più, ne ho parlato a Pergolizzi, lui lo sa. L’anno scorso ho giocato tanto, quest’anno meno. Spero cambi il vento. Il dualismo con Martin? Lui è fortissimo, mi piacerebbe giocare con lui, ma la regola degli under è complicata. Potrei giocare da mezzala? L’ho fatto contro il Nola, proprio con Martin, ho giocato in questo ruolo anche quando ero alla Paganese, non sarebbe un problema per me. Pergolizzi dice che non è una strada percorribile? Bisogna chiedere a lui il motivo, io credo che tutti possano giocare insieme, basta sapersi adattare alle caratteristiche dell’uomo e dell’altro”.

Per il suo 2020 Mauri sogna un ruolo da protagonista. “Speriamo, l’anno è iniziato bene – sottolinea – Ho parlato con l’allenatore e con Castagnini, voglio guadagnarmi il contratto per l’anno prossimo, stando fuori non posso fare nulla, ma per il bene del Palermo ci sto. Se ho pensato di andar via? Sinceramente no, il mio procuratore mi ha detto che qualche squadra in C era interessata, ma Castagnini mi ha detto: ‘Tu non ti muovi da qui’. Per il 2020 più presenze o più gol? No, no, ma quali gol? Quelli lasciamoli fare a chi è più bravo di me, mi piacerebbe giocare di più e magari dare assist ai compagni, sarebbe bellissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero