Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Silipo: “Sogno di giocare in serie A, magari con i rosanero”

L’attaccante arrivato pochi giorni fa alla corte della squadra di Pergolizzi ha raccontato di sè ai media partner della società Trm e Radio Time. E sul gol realizzato contro il Marsala ha detto che…

Un cross riuscito male o un gol strepitoso. Ma alla fine cosa importa? Quello che conta per il nuovo acquisto del Palermo Andrea Silipo è stato riuscire a presentarsi davanti ai suoi nuovi tifosi con un gol. “Volevo tirare e cercavo spazio per la conclusione – racconta l’attaccante classe 2001 ai media partners del club rosanero Radio Time e Trm – non c’era spazio e mi sono allargato sulla sinistra, ho provato un cross morbido e alla fine la palla è entrata in porta ed è uscito anche un bel gol. Poi istintivamente mi sono tolto la maglia e sono andato verso la curva nord. I tifosi sono molto calorosi e l’ambiente è davvero bello, mi avevano parlato dell’atmosfera che si respira al “Barbera” però mi ha fatto lo stesso un certo effetto entrare in questo stadio con tutte quelle persone”.

Silipo si è trovato catapultato dal campionato Primavera con la maglia della Roma alla Serie D in rosanero. “Per me Palermo può essere un riscatto – dice – stavo vivendo un periodo un po’ buio, in Primavera avevo giocato davvero poco. L’allenatore faceva le sue scelte e io le ho sempre rispettate, adesso però questa può essere la piazza giusta per sentirmi un giocatore. Il campionato è diverso da quello giovanile, i ritmi sono alti e c’è più contatto: è più calcio vero. Domenica in tribuna c’era la mia famiglia, mi hanno sempre sostenuto, anche quando non riuscivo a trovare spazio in Primavera sono stati importanti per me, soprattutto quando tornavo a casa giù di morale”.

Silipo è romano e romanista. Nonostante sia un attaccante, se potesse vorrebbe avere una caratteristica in particolare di Daniele De Rossi, ormai ex centrocampista giallorosso. “Gli ruberei l’intelligenza tattica – dice – Sa sempre dove mettere la palla e cosa fare prima degli altri. Il mio ruolo? Posso ricoprire tutti i ruoli in attacco, alla Roma ero attaccante puro anche se preferisco giocare a destra in un 4-3-3. Il mio sogno? Vincere più titoli possibile e giocare nella massima serie, magari con il Palermo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero