Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pergolizzi: “Distrazioni inammissibili per chi vuole vincere il campionato”

L’allenatore si è detto preoccupato per l’infortunio di Doda che ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Pelagotti “Siamo più forti, lo dimostreremo. Pronti a combattere”

“Deluso? Sarei un pazzo a dire che va bene, anche perché sono convinto che senza la disattenzione sul gol avremmo portato la partita a casa. In tutti i campi è sempre difficile giocare, quando riesci a sbloccare una partita va chiusa, e se non ci riesci può succedere quello che è accaduto oggi. Siamo rammaricati, potevamo vincere la partita ma diamo merito al San Tommaso che ha lottato fino alla fine”. Così l’allenatore rosanero Rosario Pergolizzi nel post partita di San Tommaso-Palermo secondo quanto raccolto da Mediagol.

Voglio essere sincero – dice l’allenatore – la prestazione è quella che abbiamo sempre fatto fuori casa, giostrando la partita, rischiando poco e facendo il golletto. Oggi non è bastato, e questo cambia il risultato. Il campo essendo piccolo rendeva tutto più pericoloso, già a metà campo un calcio di punizione poteva essere pericoloso. Loro bravi a chiudersi, noi abbiamo trovato qualche soluzione, come il gol di Langella. Non sono scontento per il risultato perché siamo costretti a vincere, sono scontento per la mancanza di attenzione: una squadra come la nostra che deve vincere il campionato deve stare più attenta. Doda? Speriamo non abbia nulla ma sono preoccupato, penso che sia il ginocchio quindi valuteremo nel corso della settimana (Masimiliano Doda ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. Il calciatore si sottoporrà ad indagini strumentali nei prossimi giorni, ndr)”.

A proposito della prova di Floriano, Pergolizzi spiega perchè il giocatore è sebrato fuori condizione. “E’ stato tutta la settimana con l’influenza e la febbre – dice l’allenatore – ha voluto giocare e io ho voluto dargli questa possibilità, deve ritrovare la condizione, so che ci darà una mano perché è un giocatore importante. L’ho cambiato gli ultimi venti minuti perché non ce la faceva più.  Il Savoia? Ci rincorre ma non stravince le partite, tutti i campi sono difficili. Noi dobbiamo sbloccare il risultato, essere più cinici e segnare la seconda rete. E’ un fattore mentale, non è mai facile vincere una partita. Oggi abbiamo sbloccato la gara ma non abbiamo avuto la forza o la capacità di chiudere la partita”.

Scontento per il risultato anche il portiere Alberto Pelagotti.Siamo delusi e arrabbiati – dice l’estremo difensore –  dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno e mai quello mezzo vuoto. Siamo sempre primi, abbiamo per ora quattro punti di vantaggio visto che il Savoia giocherà domani. Gol subito? Devo rivederlo, sicuramente non eravamo messi bene su quella palla inattiva, siamo stati bravi sulle altre e alla fine abbiamo concesso veramente poco anche se ci siamo abbassati lasciando un po’ di campo al San Tommaso. Sappiamo di essere i più forti di tutti, la classifica lo dimostra. Dobbiamo ricompattarci, non pensare in negativo: i pensieri sono negativi e i risultati vengono meno. Dobbiamo cercare di rifare quelle dieci vittorie che abbiamo fatto all’inizio e avere pensieri positivi. Il Palermo c’è, siamo pronti a combattere e lo faremo fino alla fine, vogliamo vincere il campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero