Resta in contatto

Femminile

C’è un Palermo che continua a vincere ed è quello femminile, 3-0 alle FreeGirls

La squadra rosanero allenata da Antonella Licciardi consolida il suo secondo posto in classifica rifilando un risultato rotondo alle avversarie dominando la sfida. In gol La Cavera, Coco e Zito

Mentre i maschietti tengono in apprensione i tifosi, c’è un Palermo che continua a vincere ed è la squadra di calcio femminile. Oggi la la Ludos Palermo ha battuto le Free Girls 3-0, consolidando il secondo posto in classifica in Serie C dopo la fine del girone d’andata. A decidere la sfida per la squadra allenata da Antonella Licciardi le reti realizzate da La Cavera, Coco e Zito.

Ecco il resoconto della partita secondo la cronaca riportata da Stadionews.it.

Al 22′ grande occasione per le rosanero su calcio d’angolo dalla destra, ma la sua conclusione in area piccola finisce alle stelle. Il gol è però dietro l’angolo: al 26′ pallone dentro per Drago che rimette a centro area, a rimorchio arriva La Cavera che ribadisce in rete. Al 31′ le palermitane vanno a un passo dal raddoppio: combinazione sulla sinistra tra Bassano e Drago, che però davanti al portiere mette a lato sul primo palo.

Al 40′ ci prova Bassano ma la sua conclusione col destro a giro termina di poco larga sul secondo palo; due minuti più tardi è invece Cusmà a sfiorare il colpo di testa vincente in area piccola su calcio di punizione battuto da Drago. La stessa Cusmà per poco non trova l’imbucata al centro per Bassano sul finire del primo tempo.

All’8′ della ripresa conclusione della numero 11 dalla distanza su sviluppi di calcio d’angolo, mentre Bassano al 12′, servita da Zito, resiste a tre avversarie e prova a mettere in mezzo ma Lazzara commette fallo in attacco in inserimento.

Al 15′ gol annullato alla Ludos: ennesima serpentina di Bassano e pallone in mezzo per Drago che viene contrastata; il pallone emerge dalla mischia e Lazzara mette in rete con il tap-in ma l’arbitro fischia fallo in attacco per carica sul portiere. Un minuto più tardi è Bassano a sfiorare il gol con una conclusione da centro area che però termina alta.

Al 23′ occasione colossale per il raddoppio della Ludos sui piedi di Newcomb, che si inserisce dalla destra sul cambio di gioco, ma manda a lato sul primo palo a tu per tu col portiere. Ci provano anche Zito e Drago dalla distanza ed è ancora Drago a sfiorare il gol con una conclusione in area che termina sull’esterno della rete.

Al 36′ alla fine le palermitane raddoppiano e di fatto chiudono i conti: pallone perso dalle abruzzesi sulla destra, contropiede condotto da Bassano e assist per Coco che incrocia con il sinistro e insacca sul palo lontano.

Al 40′ il portiere della Free Girls Nardulli evita il 3-0 con un miracolo su Bassano da distanza ravvicinata, ma il terzo gol arriva appena un minuto più tardi con Zito, che ribadisce in rete dopo il palo colpito da Drago”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Femminile