Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, Ricciardo costretto a fermarsi. Rischia un mese di stop

L’attaccante rosanero è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione. Ecco quali partite sarà costretto a saltare il capocannoniere della squadra

Giovanni Ricciardo rischia di rimanere fermo almeno un mese. L’attaccante del Palermo, costretto a lasciare il campo dopo una decina di minuti della partita di domenica scorsa contro il Roccella, si è sottoposto a controlli strumentali al Centro Mantia con il professor Angelo Iovane: dopo la prima diagnosi di risentimento ai flessori fatta a caldo dallo staff medico rosanero l’ecografia ha evidenziato una “lesione di primo grado – si legge sul bollettino medico diramato dal Palermo – al semitendinoso della coscia destra”.

Ricciardo ha già iniziato il protocollo di fisioterapia previsto per questo tipo di infortunio. I tempi di recupero, di solito, prevedono una fase di una quindicina di giorni per il recupero clinico, poi altre due settimane per il recupero atletico. Ricciardo salterà certamente la trasferta di domenica contro il Marina di Ragusa, il derby contro l’Fc Messina in casa e la partita sul campo della Cittanovese. Difficile, ma non impossibile il recupero per Palermo-Biancavilla del 16 febbraio.

L’allenatore Rosario Pergolizzi, nel caso in cui dovesse confermare il 3-4-3 anche a Ragusa, al posto del capocannoniere rosanero con nove reti dovrebbe schierare dal primo minuto Ferdinando Sforzini.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa l'opinione di Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che ribadisce come Corini...
L'ex attaccante degli emiliani, intervistato dal Giornale di Sicilia, ha detto la sua a proposito...
L'estremo difensore nella stagione scorsa ha militato in C a Taranto e in D ad...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero