Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cottone promette battaglia al Savoia con il Marsala, ma attacca il Palermo

Parole gravissime quelle del presidente dei lilibetani secondo cui i rosanero sono favoriti dagli arbitri perchè hanno pagato un milione di euro per iscriversi e hanno diritto ad andare in Serie C

Forse lo ha fatto perchè è stato intervistato da un sito di Torre Annunziata, forse perchè non è la prima volta che spara a zero sul Palermo. Fatto sta che come accaduto nel post partita di Palermo-Marsala, il presidente dei lilibetani non le ha mandate a dire contro la squadra di Pergolizzi.E’ sotto gli occhi di tutti che il Palermo è favorito dagli arbitri – dice Cottone a Solosavoia.it – nel dubbio il fischio è sempre a loro favore. Domenica con il Roccella hanno annullato un gol ai calabresi senza motivo, si era parlato di palla uscita, di fuorigioco, ma in realtà non c’era nulla, il portiere palermitano era uscito a farfalle e il gol era regolarissimo. Per non parlare poi del rigore assegnato ai rosanero. Loro ogni domenica se c’è bisogno ricevono l’aiutino, è capitato contro di noi sia all’andata che al ritorno. C’è Felici che cerca sempre di entrare in area per fare il solito tuffo, tanto l’arbitro fischia rigore. Domenica il Savoia contro il Marina di Ragusa si è visto negare un rigore nettissimo, vi dico che se al posto dei bianchi ci fosse stato il Palermo quel rigore veniva fischiato. E’ come il Bari l’anno scorso con la Turris che avrebbe meritato la promozione, anche se quest’anno ai corallini è stato dato un girone facile come sorta di risarcimento della scorsa stagione”.

Per Cottone il motivo è da cercare nella tassa d’iscrizione molto cara versata dai rosanero. “Il Palermo per essere iscritto al campionato – dice Cottone – ha dovuto versare alla lega ben un milione di euro. E’ come se avesse pagato il lasciapassare per la Serie C. Lo dico con convinzione. Così come dice che non è stato giusto far pagare tanto visto che l’ano prima Bari ed Avellino avevano pagato 300mila euro. Spero che il campionato non sia già finito ma il rischio di ulteriori favori al Palermo è dietro l’angolo, non ci nascondiamo dietro un dito”.

Domenica il Marsala ospiterà il Savoia e il presidente Cottone prova ad ammorbidire gli avversari con i complimenti. “Il Savoia ha una rosa nettamente superiore a quella del Palermo – dice – , con gli aiutini però loro sono primi. Però un organico come quello dei bianchi non lo ha nessuno, in ogni reparto sono coperti ed hanno giocatori di spessore. All’andata perdemmo 1-0 al Giraud ma loro ci presero a pallonate, potevamo subire anche più gol. Sarà la partita della vita per noi. Non possiamo sbagliare perché dobbiamo dare una svolta in positivo alla nostra stagione. Nonostante la nostra rosa sia superiore a quella di tante altre non riusciamo ad esprimerci. Il cambio di allenatore non ha dato i risultati sperati. Il nostro terreno di gioco è più ampio di quello del Giraud ed è in erba naturale, mi auguro che questi due elementi possano favorirci perché loro sono abituati al sintetico di casa con dimensioni più ridotte. Di certo on regaleremo niente, poi alla fine vedremo chi la spunterà”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rosanero di scena in Calabria nella giornata di sabato: fischio d'inizio alle 14....
Contro il Parma, l'ex Frosinone è candidato a giocare al posto di Mancuso, in un...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero