Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pergolizzi glissa sulle polemiche col Savoia e studia un nuovo attacco

L’allenatore rosanero valuta la possibilità di schierare il falso nueve Ficarrotta in alternativa a Sforzini punta centrale con Felici e Floriano. “Deciderò domenica, dipende da tanti fattori”

“Vincere contro il Roccella ci ha portato un po’ di tranquillità in più, i ragazzi conoscono le difficoltà di lavorare in una piazza come Palermo. La vittoria ti mette un po’ di serenità e ti dà modo di lavorare meglio tutta la settimana, ma sapiamo che ogni partita dobbiamo cercare di vincerla. Le polemiche di Cottone e il Savoia? Vorrei parlare solo di calcio”. Così l’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi in conferenza stampa in vista della partita di domenica contro il Marina di Ragusa a Ragusa.

“Si stanno allenando tutti molto bene mettendomi in difficoltà nelle scelte – continua Pergolizzi – e quella dell’attaccante voglio conservarmela fino all’ultimo. Devo capire come giocare, Sforzini è un giocatore importante e se riesce a dare continuità potrà essere decisivo. Ficarrotta? Non solo lui, ci sono tanti giocatori che stanno crescendo fisicamente e quindi mi danno la possibilità di studiare diverse alternative. Il suo impiego da falso nueve mi potrebbe permettere di non dare punti di riferimento agli avversari e al tempo stesso andare a pressare subito il vertice basso del centrocampo avversario. Sforzini invece è uno che mi dà tante soluzioni sulle palle inattive e gestisce bene la sfera. Deciderò all’ultimo”.

Ecco le parole di Pergolizzi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero