Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, deliberato l’ingresso dei tifosi in società. Ecco nomi e percentuali

L’associazione entra nella consulta d’inidirizzo del club insieme a un membro di maggioranza della proprietà e a un rappresentante del comune già individuato in Leonardo Guarnotta

Diventa realtà il sogno di alcuni tifosi palermitani di diventare proprietari del Palermo. O per meglio dire di un pacchetto di azioni della società rosanero. È stato deliberato, infatti, l’ingresso della rappresentanza dei tifosi all’interno della società attraverso l’azionariato diffuso. Ad aggiudicarsi la possibilità è stata quella che ha fornito la migliore offerta fra le due società candidate, vale a dire l’Associazione Amici Rosanero che aveva promesso la somma, risultata poi la più alta, di 68.350 euro. La società che si è aggiudicata le quote rosanero entra in possesso dello 0,45 per cento circa della società ed esprimerà un rappresentante all’interno della consulta d’indirizzo, un organismo di controllo del club, che è formata anche da un membro del comune, già individuato nell’ex prendente del tribunale di Palermo Leonardo Guarnotta, e uno degli azionisti di maggioranza della società.

L’Associazione Amici Rosanero è formata da 453 soci che hanno versato una quota minima da 100 euro. Nei piani del club c’era la disponibilità a cedere il dieci per cento della società al costo di 1,5 milioni di euro. Una somma che sarebbe servita per contribuire alle spese per la realizzazione del centro sportivo. L’associazione di tifosi, in un post sulla propria pagina facebook ha pubblicato un video con le foto di tutti i soci fondatori, così come vengono definiti dal club rosanero gli aderenti all’iniziativa dell’azionariato diffuso, sulle note dell’inno del Palermo e ha ringraziato i tifosi che hanno aderito all’iniziativa “453 volte per 68.350 abbracci, forza Palermo e forza Amici Rosanero”.

 

https://www.facebook.com/109028603785522/videos/480742492817486/

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Multa di 8.000 per la società rosanero, terza sanzione per Brunori e Stulac...
L'allenatore romano ha detto la sua sul campionato e sul Palermo nel corso di un'intervista...
Come riportato dal Giornale di Sicilia in edicola, la holding che fa capo allo sceicco...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero