Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il derby, Arena sfida il Palermo: “Vogliamo espugnare il Barbera”

Il presidente dell’Fc Messina non ha timori reverenziali e da terzo in classifica vuole provare ad accorciare le distanze rispetto alla capolista rosanero. Anzi, vuole proprio vincere il campionato

Sono un tifoso del Torino ma ho sempre simpatizzato per il Palermo perché amo la maglia. Spero che Messina e Palermo salgano insieme”. Così il presidente dell’FC Messina, prossima avversaria del Palermo domenica alle 15 al “Barbera”, Rocco Arena ai microfoni di “Diretta Stadio” in onda su “7 Gold”.

Siamo contenti, stiamo facendo bene – dice Arena, terzo in classifica con la sua società – Quando i risultati arrivano diventa tutto più facile. Cosa è cambiato? Per me la squadra giocava bene prima e sta giocando bene ora, forse adesso le cose girano di più. Per me il nostro ex allenatore Massimo Costantino è un grande mister, ma ho dovuto fare un cambio di rotta prendendo al suo posto Ernesto Gabriele. A volte si fanno cose anche senza volerle, siamo contenti per il percorso che stiamo facendo adesso”.

All’andata il Palermo si impose per 1-0 con un gol di Luca Ficarrotta su calcio di punizione. “All’andata ho affrontato il Palermo ad armi pari – dice ArenaPalermo è una grande piazza, giocare al “Barbera” per me è davvero importante e sono orgoglioso di giocare in quello stadio glorioso. Il mio obiettivo è vincere il campionato, finché la matematica lo consente farò il mio percorso. Abbiamo una media di 2,8 punti a partita da quanto abbiamo cambiato allenatore. Finché la matematica ce lo consentirà lasciatemi sognare. Mi sarebbe piaciuto partire forte come il Palermo ed essere al posto dei rosanero in testa alla classifica. Se domenica non facciamo punti al “Barbera” si complicheranno le cose. Il Palermo non perderà tutti questi punti per strada da ora in avanti, dobbiamo andare al “Barbera” per espugnare il terreno di gioco. Comunque vada sono convinto che la gente che verrà allo stadio vedrà un bello spettacolo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gerhard Comper assicura massimo impegno da parte della sua squadra, ormai salva e fuori dai...
Pubblicato il calendario delle gare del post season che decreteranno la terza promozione...
Una striscia senza successi che non trova precedenti nelle stagioni recenti, bisogna risalire all'ultimo campionato...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero