Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, la Curva Nord 12 in campo per risistemare il Parco della Salute dopo le fiamme

La struttura danneggiata ha attirato la solidarietà di tanti palermitani, fra tutti anche gli ultrà rosanero che hanno promosso la partecipazione alla colletta per la raccolta fondi

E’ stato incendiata in piena notte una parte del Parco della salute, lo spazio pubblico del Foro Italico a Palermo intitolato a Livia Morello, la giovane figlia del giornalista Angelo, morta qualche anno fa. Il Parco ha già riaperto dopo la corsa contro il tempo di volontari, vigili el fuoco e forze dell’ordine. Sono già stati rimossi i giochi danneggiati ed è stato aperto un conto corrente per una raccolta fondi. “Non è la prima aggressione che subiamo nè sarà l’ultima. Stiamo già sistemando l’area interessata. Non dobbiamo, tutti, mollare. È una bella esperienza e deve rimanere tale”. Così ha commentato il responsabile del Parco della salute, Daniele Giliberti.

Gli ultrà del Palermo non sono rimasti indifferenti e sulla pagina Facebook della Curva Nord 12 hanno promosso la raccolta fondi che è stata lanciata per risistemare il danno. Vivi sano onlus, l’associazione che ha riqualificato e gestisce il Parco della salute continuerà tutti i gioni a curare l’area e chiede aiuto per ricomprare i giochi: l’Iban è IT46H0200804618000102963755 intestato al Parco della salute Livia Morello.

“Abbiamo appreso come tutti – scrivono gli ultrà – la brutta notizia dell’incendio al parco della salute. Un gesto ignobile di qualche idiota o di un gruppo di idioti senza rispetto per sè stessi, per i bambini e per la nostra città. In condivisione con tutti coloro che in queste ore stanno cercando di fare qualcosa per ricreare ciò che è andato in fumo. Noi Curva Nord 12 ci impegnamo a contribuire con una donazione, per aiutare la ricostruzione del parco, patrimonio della nostra città, affinché sia ancor più bello di prima”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa intervistato su Radio2 da "Un giorno da...
Il centrocampista è pronto al rientro, il suo contributo è mancato nelle ultime settimane e...
Il polacco Przemysław Szymiński potrebbe rientrare proprio per la gara in programma sabato allo stadio...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero