Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo Palermo caso di studio per gli avvocati milanesi. A marzo un corso al Mib

“Giustizia sportiva, intervento pubblico e tutela del patrimonio calcistico: il racconto di una rinascita” è il titolo del seminario di formazione per legali che si terrà a Milano

Il nuovo Palermo di Dario Mirri è un caso di studio per avvocati milanesi. “Giustizia sportiva, intervento pubblico e tutela del patrimonio calcistico: il racconto di una rinascita” è il titolo del seminario di formazione per legali che si terrà a Milano il 9 marzo al Mib. Il corso è già tutto esaurito e le iscrizioni sono già andate in overbooking. Il racconto della rinascita rosanero permetterà agli avvocati di trattare diritto sportivo e ordinamento deontologico. Il corso si terrà al Mib in Piazza Affari in via Gaetano Negri 10 a Milano.

Il moderatore sarà il giornalista della Rai Filippo Grassia.  I temi degli interventi saranno: il bando di gara del sindaco di Palermo Leoluca Orlando per l’assegnazione del titolo sportivo e le speciali clausole previste (es. divieto di multiproprietà); iscrizione e affiliazione alla giustizia sportiva; il racconto di una rinascita: la costituzione della SSD Palermo, la presentazione del progetto Palermo, l’avvio del percorso e la formazione di una squadra; la disciplina giuslavoristica dei contratti dilettantistici; l’adeguamento delle società sportive alle recenti Linee Guida FIGC e la responsabilità oggettiva; il nuovo codice etico; la deontologia dell’avvocato procuratore; i finanziamenti pubblici alle società sportive.

Fra i relatori ci sarà anche il presidente del Palermo Dario Mirri. Gli altri relatori saranno gli avvocati Antonino La Lumia, Filippo Martinez, Ettore Traini e Giorgio Treglia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...
Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
L'ex attaccante rosanero, finito al Mirandes, in seconda divisione spagnola, segue con affetto Palermo e...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero