Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il nuovo Palermo caso di studio per gli avvocati milanesi. A marzo un corso al Mib

“Giustizia sportiva, intervento pubblico e tutela del patrimonio calcistico: il racconto di una rinascita” è il titolo del seminario di formazione per legali che si terrà a Milano

Il nuovo Palermo di Dario Mirri è un caso di studio per avvocati milanesi. “Giustizia sportiva, intervento pubblico e tutela del patrimonio calcistico: il racconto di una rinascita” è il titolo del seminario di formazione per legali che si terrà a Milano il 9 marzo al Mib. Il corso è già tutto esaurito e le iscrizioni sono già andate in overbooking. Il racconto della rinascita rosanero permetterà agli avvocati di trattare diritto sportivo e ordinamento deontologico. Il corso si terrà al Mib in Piazza Affari in via Gaetano Negri 10 a Milano.

Il moderatore sarà il giornalista della Rai Filippo Grassia.  I temi degli interventi saranno: il bando di gara del sindaco di Palermo Leoluca Orlando per l’assegnazione del titolo sportivo e le speciali clausole previste (es. divieto di multiproprietà); iscrizione e affiliazione alla giustizia sportiva; il racconto di una rinascita: la costituzione della SSD Palermo, la presentazione del progetto Palermo, l’avvio del percorso e la formazione di una squadra; la disciplina giuslavoristica dei contratti dilettantistici; l’adeguamento delle società sportive alle recenti Linee Guida FIGC e la responsabilità oggettiva; il nuovo codice etico; la deontologia dell’avvocato procuratore; i finanziamenti pubblici alle società sportive.

Fra i relatori ci sarà anche il presidente del Palermo Dario Mirri. Gli altri relatori saranno gli avvocati Antonino La Lumia, Filippo Martinez, Ettore Traini e Giorgio Treglia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News