Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pergolizzi: “Vittoria importantissima, adesso non dobbiamo mollare”

Il tecnico analizza il successo sulla Cittanovese e sprona i suoi. Martinelli: “Non so se questa è una partita fondamentale per la promozione, ma so che dobbiamo continuare così”

“Una vittoria importantissima, su un campo difficilissimo e contro una squadra che ci ha messo in difficoltà”. Così l’allenatore Rosario Pergolizzi nel post partita di Cittanovese-Palermo. Il tecnico rosanero tiene i piedi ben piantati per terra e spegne eventuali facili entusiasmi.

“Abbiamo il merito di non avere mai mollato – dice – anche in dieci e questa è la mia più grande soddisfazione. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio noi, non abbiamo chiuso la partita e abbiamo meritato di subire il rigore. Non è stato facile fare gol in dieci, ci siamo difesi attaccando. Fuga? Ancora è lunga, pensiamo ai primi 10 minuti di oggi. Il nostro errore è sentire troppo la partita, è stata una lettura sbagliata e non deve succedere. Il campionato non è finito, commettiamo ancora degli errori”.

A proposito dei punti di vantaggio guadagnati sul Savoia, l’allenatore confida una direttiva che aveva dato a chiunque fosse munito di “radioline”. “Avevo chiesto di non sapere il risultato fino alla fine della partita – dice Pergolizzi – i ragazzi non lo sapevano perché dobbiamo distaccarci da queste cose e pensare partita dopo partita. Ho visto una squadra buona. La partita è stata molto sentita. Attaccavamo più sulla sinistra e meno sulla destra, potevamo stare più attenti sul rigore e sul primo gol subito. Sono contento del risultato e della prestazione, bisogna pedalare perché non abbiamo fatto ancora nulla”.

Contento per la vittoria anche Alessandro Martinelli. “E’ una vittoria che ci dà morale e fiducia – dice il centrocampista rosanero – la partita si era messa male ma siamo stati bravi. Complimenti a tutti, adesso dobbiamo pensare alla prossima partita. Dobbiamo crescere e maturare dal punto di vista mentale. Tutti in campo abbiamo sempre creduto di riuscire a vincere questa partita. Non so se è una vittoria fondamentale, sono tre punti che ci danno fiducia e ci fanno rendere conto ancora di più delle nostre capacità. Adesso dobbiamo evitare disattenzioni, il resto verrà da sé”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scongiurate frattura o distorsione: brutta ferita, ma niente che riguardi l'articolazione...
Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero