Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Chimenti eletto rappresentante dei tifosi nella consulta del club

L’ex giocatore rosanero ha stravinto la corsa fra le candidature degli AmiciRosanero per il ruolo di garante all’interno della società di viale del Fante. Con lui l’avvocato Magazzù e Guarnotta

Sarà Vito Chimenti a rappresentare i tifosi nella consulta d’indirizzo della Società Sportiva Dilettantistica Palermo.  L’ex attaccante rosanero ha ottenuto i due terzi delle preferenze espresse nelle votazioni svoltesi tra mercoledì e domenica fra gli aderenti al gruppo AmiciRosanero che si era aggiudicato il bando per l’azionariato popolare.

Con Vito Chimenti fanno parte della consulta d’indirizzo l’ex presidente del tribunale di Palermo Leonardo Guarnotta, designato dal sindaco Leoluca Orlando per rappresentare l’amministrazione, e l’avvocato Santi Magazzù in rappresentanza dello stesso club rosanero). La consulta d’indirizzo avrà funzioni per l’appunto consultive e il compito di formulare pareri non vincolanti sulla gestione della società. Gli AmiciRosanero, in quanto proprietari di una quota del club, saranno rappresentati all’interno dell’assemblea dei soci dal professore universitario Carlo Amenta.

“È un onore – ha detto Vito Chimenti a Stadionews – sono orgoglioso. Rappresentare Palermo è una cosa bella soprattutto perché dopo 42 anni la gente mi ricorda ancora. Rappresento il popolo rosanero, voglio bene a tutti. Il fatto che ci sia una rappresentanza dei tifosi nel club è positivo. Sono a disposizione della maglia e dei tifosi. Per il bene di tutti si cercherà di mantenere il buon rapporto tra società e tifoseria”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...
Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero