Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, a Licata un derby che sa di festa. Tutto esaurito al “Dino Liotta”

L’impianto licatese ha praticamente già fatto registrare il sold out. Saranno oltre mille i tifosi rosanero per una domenica che visti i rapporti fra le tifoserie sarà serena e all’insegna dello sport

Una festa da tutto esaurito con i tifosi rosanero che riempiranno per metà il “Dino Liotta”. Ecco come sarà Licata-Palermo domenica alle 15. La partita è sentita, ma non per la rivalità fra le due squadre, anzi tutt’altro. Fra le tifoserie c’è un rapporto di amicizia con radici lontane e per questo quella di domenica sarà una delle trasferte con più partecipazione da parte dei tifosi rosanero. Compatibilmente, certo, con i posti dell’impianto licatese. Il “Dino Liotta” per accogliere i tifosi palermitani si è tirato a lucido, ampliando il settore ospiti da quattrocento a oltre mille, con la possibilità di trovare sistemazione per i tifosi rosanero anche in altri settori dello stadio.

La dotazione dei primi 400 biglietti messa in vendita a Palermo per il settore ospiti è stata polverizzata un paio d’ore martedì nel primo giorno di prevendita. Quella di altri 600 tagliandi ha fatto praticamente la stessa fine. E anche tutto il resto dello stadio è quasi pieno. Il Licata ha annunciato che sono già andati esauriti curva, gradinata e la nuova tribuna vip resa ancora più capiente nei giorni scorsi. Sono ancora disponibili pochi tagliandi di tribuna al costo di 15 euro. A Palermo i biglietti si possono acquistare nel punto vendita del Bar Rosanero in piazzetta Porta Reale. Il dato ufficiale di biglietti già venduti è di circa 4.700 biglietti staccati rispetto alla capienza massima di 4.970 posti totali. Altri numeri rispetto agli 11mila che potrebbe ospitare l’impianto, ma che per interventi strutturali mai fatti non sono stati possibili omologare.

A Licata c’è un po’ di malcontento dopo la pesante sconfitta subita sul campo del Savoia. Gli ultrà Licata 1977 in un comunicato hanno stigmatizzato la prestazione dei giocatori gialloblu: “Non ci venite a dire che vi volete riscattare col Palermo – è il messaggio dei tifosi – e mettere in campo l’ardore agonistico e la determinazione che non è stata messa in campo col Savoia. Era più corretto che la partita della vita si andasse a fare a Torre Annunziata. Domenica col Palermo dovrà essere una festa e del risultato a noi non importa proprio nulla. Pensiamo solo ad accogliere degnamente il Palermo ed il popolo palermitano. Forza Licata e Forza Palermo“.

Una posizione dalla quale ha preso le distanze l’altro gruppo di ultrà licatesi, la Curva Sud che si è dissociata sottolineando che “Come ogni domenica, la nostra priorità sarà vincere. Senza esclusione di colpi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "suo" Cesena serve una vittoria, sabato col Pescara in casa, per avere la certezza...
Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero