Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, avviato il bando per la polisportiva virtuale. Un mese di tempo per aderire

Lanciata la chiamata per le società sportive cittadine che vorranno entrare sotto l’ala dell’aquila rosanero. Ecco il modulo associativo e lo schema di ripartizione economica

Immaginiamo di poter tifare per il Palermo non solo nel calcio ma in tutte le discipline sportive, in ambito agonistico. Ecco il progetto della polisportiva virtuale: ovvero un circuito virtuoso tra società sportive palermitane che fanno sinergia per promuovere al meglio l’appartenenza allo stesso territorio, condividendo un unico brand con gli stessi colori: rosa e nero.

Il presupposto è che l’unione fa la forza: le società sportive che aderiranno, infatti, ognuna nella propria disciplina, manterranno la propria struttura organizzativa, la propria autonomia e la propria identità. Ma da adesso avranno l’opportunità di condividere il progetto di brand identity del Palermo, giovando della maggiore attrattività del calcio per il pubblico generalista. In questo caso dunque il Palermo del calcio metterà a disposizione il proprio marchio, i propri colori e un’intera linea di merchandising che verrà condivisa con le varie società aderenti alla polisportiva virtuale.

Le società che accetteranno di anteporre la dicitura “Palermo” alla propria denominazione e di adottare il logo del Palermo e i colori rosa e nero parteciperanno dunque anche agli introiti provenienti dalla commercializzazione dei prodotti a marchio Palermo e rappresenteranno quindi la città, nella disciplina di riferimento, in tutte le competizioni nazionali. Ogni sport avrà dunque il suo Palermo, immediatamente riconoscibile dal nome e dai colori, senza però che ciò escluda l’identità già acquisita finora dalle singole società aderenti. A queste, d’ora in poi, l’onore e l’onere di rappresentare non solo una compagine imprenditoriale, ma anche un intero territorio, quello cittadino, in modo esclusivo nella propria disciplina.

Per aderire al progetto, le società sportive del territorio hanno a disposizione 30 giorni a partire dal 25 febbraio. Le candidature con il contratto firmato dovranno essere mandate via pec a palermocalcio@pec.it.

Scarica qui il contratto di adesione e lo schema di distribuzione delle risorse derivanti dal merchandising associativo

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero