Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Palermo-Nola, il tecnico dei campani: “Al Barbera spensierati, partita della vita”

Gianluca Esposito parla della sfida di domenica, seconda trasferta di fila dopo quella vittoriosa sul campo del Biancavilla. “Per molti dei miei calciatori sarà una giornata da ricordare”

“Mi aspetto un partita veramente bella. Ci presenteremo al “Barbera” senza alcun assillo di classifica, quindi spensierati ma con la consapevolezza che per molti, me compreso, sarà la partita da ricordare. Spero di vivere altre sfide così, ma non credo che tutti avremo la possibilità di esprimerci in futuro davanti un pubblico, una società e una squadra blasonata come il Palermo”. Lo ha detto ai microfoni di ForzaPalermo.it l’allenatore del Nola Gianluca Esposito a proposito della partita di domenica al “Barbera” contro la capolista Palermo.

Probabilmente potrebbe essere la partita della vita – dice Esposito – Per calciatori che continueranno la carriera tra i Dilettanti, questa sarà la sfida da rircordare e da raccontare anche fra vent’anni. Per questo ci saranno maggiori stimoli: quando è uscito il calendario tutti siamo andati a controllare quando sarebbe stato il match di Palermo. Per noi è un vanto affrontare un appuntamento così, nulla contro i rosanero. Credo sia normale”.

Per Esposito il Nola potrebbe avere le gambe che tremano all’ingresso in campo e per questo una mano ai suoi giocatori potrebbe arrivare dalla posizione di classifica. “La nostra – dice – è una squadra giovane: uscire dal tunnel e trovarsi dinnanzi la cornice della Favorita potrebbe intimorirci. In tal senso mi rassicura la nostra classifica, che ci permetterà di avere un approccio più spensierato e privo di qualsivoglia pressione legata al risultato. Per questo mi aspetto una partita sfrontata e coraggiosa da parte dei miei ragazzi. Noi abbiamo soltanto un modo di giocare: ossia propositivo, provando a fare la nostra gara. Ciò detto, siamo consapevoli che un eventuale risultato positivo significherebbe per noi ottenere qualcosa di storico in grado di segnare per sempre le nostre carriere“.

Esposito ha detto la sua anche sulla polemica fra Palermo e Savoia. “I rosanero – commenta l’allenatore del Nola – senza alcun dubbio è primo con merito. In tutti i campionati, le squadre più forti contro le più piccole ricevono qualche occhio di riguardo. In questo caso può essere accaduto ai rosanero così come al Savoia, ma senza niente di premeditato. Alla fine del torneo però, la squadra che vince è quella che ha meritato di più. Fatta questa premessa, credo che tutte queste polemiche stanno offuscando una bellissima sfida tra le due squadre, tifoserie e società. Nessuno si aspettava un campionato così aperto ed brutto macchiare tutto con polemiche inutili, futili e sterili”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il doppio ex della sfida: "Nei play-off può certamente succedere di tutto. Tornare in rosanero?...
A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...
Nel Girone B della Serie C, il Cesena già promosso non ha lasciato scampo alla...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero