Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, contrordine: niente porte chiuse, campionato sospeso

La Lega Nazionale Dilettanti ha disposto lo stop alla Serie D per tutti i Gironi, quello delle siciliane compreso. Calendario da ridefinire e scontro diretto che slitta

Da porte chiuse a campionato sospeso. Contrordine: in meno di una notte la Lega nazionale dilettanti ha cambiato idea e bloccato il campionato di serie D. Oltre ai gironi delle cosiddette zone rosse, fermati già da qualche giorno, l’Lnd ha deciso di allargare il provvedimento a tutto il campionato girone I, quello delle siciliane compreso. Rinviate a data da destinarsi quindi Biancavilla-Savoia e Corigliano-Palermo, ma anche Cittanovese-Acireale, la stracittadina di Messina, Licata-Giugliano, Marina di Ragusa-Castrovillari, Marsala-San Tommaso, Roccella-Troina, tutte le partite in programma e i recuperi di campionato già fissati per le prossime due settimane.

La motivazione è legata alle capacità organizzative delle società affiliate e a dirlo con un comunicato è lo stesso dipartimento interregionale. “Preso atto del decreto del presidente del consiglio dei ministri – si legge – considerato che è previsto espressamente che le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano; considerato che l’espletamento di tali controlli, posti a carico delle associazioni e società sportive, necessita di tempi tecnici particolari; vista l’imminenza delle gare programmate; dispone il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo a data da destinarsi”.

La Lega nazionale dilettanti, inoltre, si riserva di stabilire il nuovo calendario che, tuttavia, dovrebbe prevedere lo slittamento delle giornate programmate, approfittando anche del fatto che domenica 15 marzo si sarebbe dovuto osservare un turno di riposo. La Serie D, salvo nuovi provvedimenti come dice la stessa Lnd, riprenderà il 22 marzo con il provvedimento già adottato delle porte chiuse fino al 3 aprile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
L'ultimo precedente al Barbera risale alla scorsa edizione della Coppa Italia e il protagonista assoluto...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero