Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Sagramola: “Stop alla D ok, non tutti pronti a rispettare le prescrizioni”

L’amministratore delegato rosanero ha parlato della decisione di sospendere il campionato adottata dalla Lnd. Il Giornale di Sicilia quantifica la perdita per la disputa delle partite a porte chiuse

“La sospensione è stata motivata. Non tutte le società potrebbero adeguarsi alle disposizioni ministeriali in tempo utile, ovvero le raccomandazioni legate alla sanificazione degli ambienti e alle precauzioni necessarie per limitare il rischio di un contagio. Mentre in Serie A o in generale nel calcio professionistico ci sono strutture mediche dedicate a tempo pieno, in Serie D potrebbero non esserci, ecco dunque che si vuole dare a tutti il tempo per attrezzarsi“. Così l’amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola al Giornale di Sicilia ha commentato la decisione di chiudere le porte agli spettatori e sospendere il campionato di Serie D per limitare i rischi legati all’eventualità del contagio da coronavirus.

Allo stadio ci siamo soltanto noi – dice Sagramola – gli altri impianti invece li condividiamo e il rischio sarebbe aumentato. Questa giornata è sospesa e verrà recuperata a data da destinarsi poi sarà la Lega a decidere quando. La squadra continua ad allenarsi, abbiamo ribadito ai giocatori che in questo periodo non verranno concessi permessi e che dovranno restare in città. Chiediamo loro questo sacrificio”.

Oltre alle parole di Sagramola, l’edizione odierna del Giornale di Sicilia a proposito della sfida del 29 marzo contro la Palmese a porte chiuse ha stimato anche il danno economico. Per il quotidiano la perdita potrebbe essere fra i 70 e gli 80 mila euro tra botteghino e quota abbonati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero