Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zazzaroni: ‘Calcio, dal Coronavirus il triplo dei problemi e un alibi per i presidenti’

Due chiacchiere per i portali del nostro circuito con il direttore del Corriere dello Sport: ‘Il sistema era già saltato prima, per chi era già fallito la pandemia è una giustificazione. Il taglio degli stipendi avrebbe senso a bocce ferme’

Il calcio è fermo, i presidenti scalpitano per tornare a far allenare le squadre e disputare le gare di campionato. I calciatori non accettano il taglio degli stipendi. L’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da Covid19 ha stravolto tutto, anche il calcio e nulla sarà come prima. Ne è convinto anche Ivan Zazzaroni, giornalista e direttore de Il Corriere dello Sport.

L’epidemia aveva già iniziato a circolare tra Bergamo e Brescia con i primi ricoveri, eppure si erano giocate partite di campionato, di Champions, sono state permesse trasferte, invece di sospendere tutto. Il calcio si doveva fermare prima?

Visto ciò che è successo, sì. Ma a fine febbraio/inizio marzo i segnali e le informazioni erano differenti e discordanti. Anche noi professionisti del ‘commento del dopo’ non ce la sentiamo di rispondere con perentorietà”.

Scudetto assegnato e in che modo, salvezza raggiunta o meno, promozioni, play-off e play-out. Come ne uscirà il mondo del calcio da questa esperienza?

“Ne uscirà malissimo. Le stesse persone, ma con i problemi triplicati”.

Un’ipotesi su cosa succederà con i campionati italiani e la Champions? Cosa pensa che succederà?

“Se lo sapessi mi farei pagare profumatamente per rivelarlo al mondo intero”.

All’inizio dell’emergenza sanitaria Sandro Mazzola aveva lanciato la proposta ai calciatori di devolvere un 5% per aiutare la sanità nell’emergenza, adesso sono le società che chiedono ai calciatori di tagliare gli stipendi, il sistema calcio è a rischio di saltare?

“Era già saltato prima del virus, il virus consentirà a presidenti che erano tecnicamente falliti di giustificare i propri crac con la pandemia. Il taglio degli stipendi ha senso solo a bocce ferme, eventualmente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del club rosanero ha incontrato il sindaco Trantino. Con Perricone lavora da mesi...

“Bugia”, ex attaccante rosanero della prima metà degli anni Ottanta, compie oggi 65 anni: ecco...

Il portiere che militò in rosanero per tre stagioni legge per noi il momento del...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Calcio Rosanero