Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Boscaglia: «Potenza squadra brillante. Il vero Palermo lo vedremo tra qualche partita»

Le parole del tecnico rosanero in vista della sfida di domani

Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Potenza in programma domani alle 15 allo stadio “Renzo Barbera”.

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Mi aspetto i progressi che si attende ogni allenatore dopo la prima partita: un po’ più di minuti sulle gambe e tutte quelle cose che per un po’ di tempo sono mancate visto che sono stati tanto tempo senza allenarsi in campi grandi. Quindi progressi fisici, tattici e sono cose che pretendo».

Il Trapani, che non è sceso in campo la scorsa domenica contro la Casertana, dovrà giocare la sfida contro il Catanzaro per evitare la radiazione:

«Mi dispiace tantissimo per il Trapani. Abbiamo fatto sei anni meravigliosi e dispiace soprattutto per il calcio siciliano. Mi dispiace moltissimo».

Derby in famiglia domani nella sfida tra Palermo e Potenza con Mario e Michele Somma, Boscaglia ha parlato anche di questo: «È un calciatore che è arrivato allenato, senza nessun problema quindi possibile che giochi dal primo minuto. Vediamo qual è la soluzione migliore, probabile che giochi titolare. Sono amico del padre e so che è una persona importante e un allenatore molto preparato. Avendo il figlio è naturale che qualche battuta sia scappata».

Mister Boscaglia ha anche parlato del Potenza, squadra che affronterà il Palermo domani al “Renzo Barbera”:  «Il Potenza è una squadra brillante che lotta su tutti i palloni, con un’ottima condizione fisica e sono liberi di testa. È un buon mix fra giovani e calciatori più esperti».

Jérémie Broh è arrivato a Palermo e sarà convocato per la sfida di domani: «Sarà convocato per stare con la squadra. È un calciatore interessante ma conosciamo poco. Si sta allenando bene ma il suo percorso è lungo».

Mister Boscaglia ha anche parlato della formazione del Palermo che potrebbe scendere in contro il Potenza: «Se cambiassi ora sarei un folle stiamo lavorando su alcuni concetti dopo la sconfitta di domenica. Non parlo dei singoli, riguarda la squadra che decideremo in base a ciò che mi dimostreranno in campo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra rosanero non batte i calabresi dal 1986: le ultime 4 vittorie del Palermo...
Il portiere del Catanzaro ha indossato anche la maglia rosanero, all'inizio della sua carriera, giocando...
L'esperto dirigente sta lavorando in rappresentanza di una cordata per rilevare la maggioranza delle quote...

Dal Network

Calcio Rosanero