Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Almici: «Venire al Palermo una scelta dettata dal cuore»

Le parole del nuovo giocatore rosanero nella conferenza stampa di presentazione

Alberto Almici è un nuovo giocatore del Palermo. Il giocatore, intervenuto oggi in conferenza stampa, è arrivato in rosanero da svincolato dopo aver rescisso il suo contratto con il Verona.

Di seguito le dichiarazioni di Alberto Almici, nuovo giocatore del Palermo:

«La scelta di Palermo è scaturita negli ultimi giorni. Una trattativa di una settimana: una scelta dettata dal cuore, dai tifosi e dalla grande piazza. Mi sento una grande responsabilità, non è scendere di categoria. Bisogna ragionare partita dopo partita per portare il Palermo dove merita».

In merito agli ultimi anni, in particolare sull’ultima stagione al Pordenone, Almici ha così dichiarato:

«Due anni fa ho centrato la promozione con  il Verona e la scorsa stagione ci sono andato vicino con il Pordenone. Essere qui grande orgoglio».

Almici ha giocato per diversi anni all’Atalanta:

«Credo che le categorie esistano per questo. Il mio obiettivo era quello di giocare in Serie A: non ce l’ho fatta forse per demerito mio. Ho sempre fatto la Serie B ma il mio sogno nel cassetto è la Serie A. Ma la mia scelta di essere qui a Palermo è perché voglio ricrearmi un percorso importante in questa squadra e questa tifoseria».

In merito al Verona e alle proprie ambizioni, il nuovo giocatore del Palermo ha così dichiarato:

«Evidentemente non mi hanno ritenuto un calciatore adatto per la A, ma a prescindere ringrazierò sempre la società del Verona. Sono molto ambizioso e autocritico: non amo dare mai la colpa agli altri se un mio obiettivo non si realizza. Sono fatto così»

Per Almici sarà un esordio assoluto in Serie C, dato che per gran parte della sua carriera ha giocato in Serie B:

«Per me la C è un mondo nuovo. Sicuramente ciò che voglio portare è la mia esperienza perché è una squadra molto giovane. Ho notato in questi anni che la differenza la fa la corsa, la ferocia agonistica o essere messi bene in campo. Ma la cosa fondamentale è l’equilibrio nei momenti difficili ma anche in quelli positivi».

Durante la conferenza stampa, il neoacquisto rosanero ha parlato della propria condizione:

«I tempi sono ristretti, mi sono messo subito a disposizione. Non è il momento di fare calcoli: conto di esserci perché voglio dare una mano alla squadra. Il momento per la forma migliore ci sarà».

Sul tecnico Roberto Boscaglia:

«Il mister non ha bisogno di presentazioni. Sicuramente sarà un nostro punto di riferimento, ha molta esperienza e dobbiamo metterci a sua disposizione. Insieme usciremo da questo momento non molto positivo».

Il Palermo ha ottenuto un solo punto in tre partite, come ha trovato il morale della squadra Almici? Il giocatore ha risposto anche su questo:

«Un punto in tre partite fa sì che l’umore non sia dei migliori. C’è voglia di riscatto a partire da domenica, dove dobbiamo centrare i tre punti. Occorre ragionare giornata dopo giornata».

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Parma, l'ex Frosinone è candidato a giocare al posto di Mancuso, in un...
Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero