Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, torna a parlare Martinelli: «Ho un aneurisma all’aorta»

L’ex capitano rosanero torna a parlare dopo la mancata idoneità agonistica. L’intervista al Corriere dello Sport

Capitano del Palermo lo scorso anno in Serie D, Alessandro Martinelli non ha avuto il via libera per svolgere attività agonistica proprio al principio di questa stagione a causa di una malformazione al cuore.

Proprio l’ex Palermo Alessandro Martinelli ha parlato al Corriere dello Sport della sua situazione:

«Ho un aneurisma all’aorta. Non ho mai pensato di smettere. Non volevo arrendermi. Sono stato a Genova e Milano, nessuno mi ha dato speranze. In Svizzera avrei potuto ottenere l’idoneità ma il problema sarebbe rimasto e per una botta o uno sforzo intenso avrei rischiato la rottura dell’aorta e la morte. Fra poco farò un altro controllo per vedere se continuo a peggiorare o se invece il problema era solo legato all’attività agonistica. Sto col fiato sospeso. “Piano piano mi sono ripreso – continua -. Ora cerco di farmene una ragione e di vincere anche questo speciale “campionato” ripartendo da zero».

Per l’ex capitano del Palermo Martinelli è un sogno infranto:

«Mi hanno rubato le fantasie di bambino che amava il pallone, l’Inter, Ronaldo, la Serie A, distrutto un sogno che era diventato realtà. Un colpo durissimo. Non mi sono completamente ripreso dallo shock. Senza un pallone, mi sento in trappola e di vivere come nel film “Ricomincio da capo” quando ogni giornata trascorre inesorabilmente allo stesso modo di quella precedente. Ora debbo trovare la maniera di innamorarmi di nuovo per spezzare l’incantesimo».

In merito al futuro nel Palermo e le prossime visite per il cuore, Martinelli ha così dichiarato:

«Il giorno in cui dovevo firmare e partire, sono arrivati i risultati della visita medica. Non c’erano accordi, non percepisco stipendi, dovrò capire ancora se posso chiedere pensione e come è combinata l’assicurazione. Per aiutarmi, l’Ad Sagramola mi ha proposto due o tre ruoli, per esempio team manager o talent scout. Sarei stato presuntuoso a chiedere tanti quattrini quanti ce ne vogliono in Svizzera per andare avanti».

UFFICIALE: PALERMO-POTENZA RINVIATA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero