Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, dagli svincolati i gol realizzati. Attacco sotto accusa

Luperini e Almici i marcatori dei rosanero. Male il reparto offensivo della squadra

Il Palermo contro il Catanzaro ha ottenuto il suo secondo punto stagionale. Gli uomini di Roberto Boscaglia, in 9 contro 11, sono riusciti ad agguantare il pareggio dopo il vantaggio dei padroni di casa siglato da Evacuo su rigore. Il Palermo, deviazione di Evacuo a parte, ha siglato il proprio gol grazie ad Alberto Almici, uno dei tanti svincolati arrivati in rosanero quest’anno.

A proposito di svincolati, anche il primo gol realizzato dal Palermo quest’anno al Bisceglie è arrivato da un giocatore che è arrivato in rosanero a parametro zero: Gregorio Luperini. Quest’ultimo arrivato dopo essersi svincolato dal Trapani, poi escluso dalla Serie C.

Il dato da evidenziare, tuttavia, non è solamente quello degli svincolati, ma anche quello che riguarda i ruoli dei due giocatori. Le uniche due reti siglate dal Palermo quest’anno sono state realizzate da un difensore e un centrocampista. Alla luce di questo, è evidente come l’attacco del Palermo abbia diversi problemi.

Il reparto avanzato dei rosanero vanta giocatori di spessore, eppure nessuno tra Saraniti, Kanoute, Rauti, LuccaFloriano, Silipo, Santana Valente è riuscito a concretizzare le proprie giocate. Se da una parte ci sono giocatori che non giocano (Floriano, Silipo e Santana su tutti) dall’altra ci sono giocatori che, nonostante siano titolari quasi in ogni partita, non riescono ad essere decisivi sotto porta.

Boscaglia, anche in vista del prossimo impegno contro il Catania, deve lavorare tantissimo sull’attacco. Va bene che l’importante è comunque segnare, ma è compito soprattutto dell’attacco arrivare a rete.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero