Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, e se Saraniti imparasse ad usare la testa?

L’attaccante si è sbloccato dopo 352 minuti di astinenza, trovando il primo gol di testa. E grazie ai suoi 186 centimetri deve diventare la… torre

Centottantasei centimetri a disposizione del Palermo per fare male agli avversari. Centottantasei centimetri per incutere timore nei difensori e costringere i portieri avversari a raccogliere i palloni dal fondo della rete. Sono quelli di Andrea Saraniti, l’attaccante del Palermo che giovedì si è sbloccato a Castellammare di Stabia con un colpo di testa, trovando il gol 352 minuti dopo il suo primo ingresso in campo in questa stagione.

Bomber non lo è mai stato Saraniti. Basta pensare che tra i pro non è mai andato oltre le 9 reti quando militava nel Francavilla. Solo tra i dipettanti ha raggiunto la doppia cifra, prima all’Akragas, dove era ritornato giovanissimo dopo pochi mesi al Trapani nel 2005, prima di 4 stagioni di grazia: 24 gol con il Ragusa in Eccellenza nel 2011-12, 14 in serie D con il Messina nel 2012-13, 20 con l’Akragas in D nel 2013-14 e 12 con la Viterbese ancora in D nel 2014-15. Numeri che lo hanno lanciato nel calcio dei professionisti. Attaccante in grado di spaziare su tutto il fronte d’attacco, ha come pecca il non essere particolarmente incisivo sotto porta, e per un centravanti non è certo un difetto da poco.

Nelle due ultime stagioni ha messo a segno 4 gol, uno con la Viterbese e 3 lo scorso anno con il Vicenza, ma soltanto uno di testa, sugli sviluppi di una punizione, e 2 in contropiede. E se quest’anno cominciasse a capire che deve sfruttare tutti i suoi 186 centimetri?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero