Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, cambiano le regole dei playoff

Alla postseason accederanno sempre 28 squadre ma, mancando la Coppa Italia, si qualificherà anche una undicesima

Si potrà accedere ai playoff anche dall’undicesima posizione. E’ quanto ha stabilito la Lega Pro che è dovuta correre ai ripari dopo aver deciso di non far disputare la Coppa Italia di serie C.

Agli spareggi per designare l’ultima promossa accedono 28 squadre: 27 sono dalla seconda alla decima di ciascun girone e l’ultima, la ventottesima, è la vincente della Coppa Italia di C. Ma essendo stata annullata questa competizione, quindi, ai playoff si ritrovavano in 27, così la Lega Pro ha deciso di allargare gli spareggi promozione pure ad una undicesima e verrà scelta quella che partecipa nel girone dove avrà ottenuto un miglior punteggio la quarta classificata.

Allo stesso tempo, con l’esclusione del Trapani, le retrocesse passano da 9 ad 8 e, pertanto, nel girone C non ci saranno retrocessioni dirette, ma soltanto attraverso i playout. Sempre che il distacco tra le formazioni non superi il minimo previsto per poter disputare gli spareggi salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero