Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Potenza 1-0, Boscaglia: «Dobbiamo continuare così»

Le parole del tecnico rosanero al termine del match vinto con i lucani

Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia, intervenuto al termine del match contro il Potenza, ha così parlato della gara vinta al “Renzo Barbera”:

«Loro ci hanno concesso campo perché erano tutti dietro. Il nostro difetto del primo tempo è stato quello di essere lenti e di non giocare sul giocatore che volevamo noi. Poi nel secondo tempo siamo migliorati tantissimo e abbiamo creato tante occasioni».

Cambi decisivi quelli di Boscaglia contro il Potenza, il Palermo ha infatti vinto grazie alla rete di Luperini su  assist di Silipo entrati nel secondo tempo:

«I cambi? Fortuna. Avevamo bisogno di giocatori che si inserivano da dietro e che erano immarcabili e su questo Luperini è micidiale. Anche Silipo è stato bravo saltando l’uomo».

In merito alla condizione della squadra e su Peretti, uscito anzitempo dal match Palermo-Potenza, Boscaglia ha così parlato:

«Peretti ha avuto un fastidio all’intervallo e abbiamo preferito non rischiarlo. La situazione covid ci ha compattati mentalmente. Adesso dobbiamo continuare così, c’è consapevolezza e fiducia e dobbiamo continuare così. Ok quello che abbiamo fatto, ma adesso guardiamo avanti».

Un calendario molto fitto quello che ha visto e vedrà il Palermo:

«Tour de force? La vittoria è sempre importante, la squadra ha mostrato grande maturità non buttando mai la palla. Oggi sono contentissimo perché era complicatissima la partita, ma gestita benissimo. Era la quarta in dieci giorni. Complimenti anche allo staff che sta facendo un grande lavoro».

Il Palermo ha decisamente dei margini di miglioramento

«Ci sono sempre, dal punto di vista tattico e fisico. Ci mancano ancora diversi giocatori come Lancini, Somma e Santana. Alcuni giocatori ci stanno dando una mano ma non sono al meglio. È venuta a fare una partita intelligente creandoci molti problemi. Luperini? Il gol è importante per lui e per la squadra. Èun giocatore di inserimento, di quantità, ma anche di qualità».

Un commento anche sui play-off come obiettivo:

«Oggi il mio pensiero è quello della prossima partita, il pensiero che devo trasferire alla squadra. Sappiamo che c’è tanto da fare, è vero abbiamo vinto tre partite ma il percorso è lungo e davanti a noi ci sono squadre forti».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Gaetano Conte: "È stata una stagione lunga e difficile. Contro il Mazara per...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...
Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero