Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terlizzi, difensore centrale dell’EuroPalermo

Con i rosa ha disputato 3 stagioni, dal 2003 al 2006, conquistando la promozione in A ed arrivando agli ottavi di finale della Coppa Uefa

Tutto o niente. E’ Christian Terlizzi, il difensore centrale romano nato il 22 novembre 1979 e che oggi compie 41 anni, protagonista con il Palermo per tre campionati, dal 2003 al 2006, gli anni del ritorno in serie A e degli ottavi di finale della Coppa Uefa.

Nel 2003-04, in serie B, gioca solo nella prima parte della stagione, ma conquista ugualmente la promozione in serie A, quindi l’anno dopo è tra i protagonisti del sesto posto finale che porta la qualificazione alla Coppa Uefa della stagione successiva. E nel 2006-07 è tra i protagonisti proprio del cammino europeo. I rosanero superano prima i ciprioti delll’Anorthosis Famagosta, quindi vengono inseriti in un girone con gli israeliani del Maccabi Petah Tikva, i russi del Lokomotiv Mosca, gli spagnoli dell’Espanyol Barcellona ed i danesi del Bröndby. Il Palermo in quell’edizione si qualificò anche al turno intermedio dove superò i cechi dello Slavia Praga prima di arrendersi negli ottavi di finale ai tedeschi dello Schalke 04 vincendo 1-0 in casa, ma perdendo 0-3 in Germania. Anche in campionato è tra i protagonisti, terminando la sua esperienza al Palermo con 67 presenze ed 8 gol.

Si trasferisce, quindi, alla Sampdoria prima di diventare una bandiera pure del Catania e, nel finale di carriera, anche del Trapani negli anni in cui i granata hanno militato in serie B.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero