Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo non impara dai suoi errori: perdere così fa male

Con la Turris si è giocato in una metà campo, come contro il Potenza, ma proprio come contro i lucani, occorreva cambiare marcia

Due gare simili, con risultati opposti. Sono le ultime due casalinghe del Palermo che contro Potenza e Turris ha giocato praticamente la stessa partita. Ma che non è stato capace di trarre giovamento dal precedente.

Contro i lucani, infatti, il Palermo ha fatto girare palla trovando, però, il Potenza che si chiudeva a riccio e sbloccando l’incontro solo nei minuti finali. Stesse difficoltà le ha incontrate con la Turris che, però, a differenza dei lucani, ha retto tutta la partita. E con i rosanero che non sono riusciti a trovare la chiave giusta per scardinare la difesa corallina.

La parita con il Potenza deve servire da insegnamento. Quest’anno saranno tante le squadre che scenderanno al Barbera per chiudersi e cercare il contropiede. Così, il Palermo non può limitarsi a gestire il pallone ed a cercare un’imbucata che non arriva, perché il rischio è quello di prestare il fianco alle ripartenze degli avversari. Un problema non da poco per una squadra che ha ambizioni come i rosanero.

Adesso, quindi, l’allenatore Roberto Boscaglia è chiamato ad apportare i giusti correttivi. Contro la Turris il pallone girava da un lato all’altro, ma Saraniti di occasioni ne ha avuta una sola, e per di più da palla ferma, da calcio d’angolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 392.000 presenze in 17 partite al "Barbera", 10.000 in più della Sampdoria...
Stagione finita per Mario Sampirisi, che ha rimediato una lesione al retto femorale sinistro: per...
Per quanto riguarda i rosanero, nella gara con il Parma è arrivata l'ottava sanzione per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero