Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boscaglia, indisponibili per Palermo-Monopoli: «Peretti non ci sarà»

Le parole dell’allenatore rosanero alla vigilia della sfida di campionato

Il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia, intervenuto in conferenza alla vigilia del Monopoli, ha parlato anche degli indisponibili:

«Non abbiamo ancora recuperato il capitano e Peretti sta fuori con Marong. Qualcuno non è al top. Abbiamo dei giocatori che stanno rientrando con noi, ma che non sono al 100% come Corrado e Palazzi. Hanno bisogno di qualche giorno, ma si sono allenati bene. Agli altri manca il campo. Il vero allenamento è la partita. Chi non sta giocando è perché deve recuperare. Valente, Silipo, Luperini ecc hanno bisogno di mettere minuti sulle gambe. Lancini? Ha bisogno di un po’ più di tempo rispetto agli altri».

In merito ai rigoristi, il tecnico del Palermo ha così dichiarato:

«Siamo una squadra che crossa tanto e che Saraniti ci può dare una grossa mano. Il rigorista del Palermo è Almici, ma ne abbiamo 4-5. Anche Floriano è un buon rigorista. Saraniti fa parte di questi, ma non è il primo».

Sugli attaccanti:

«Bomber da 15 gol? Per gli stessi attaccanti è difficile. Pettinari lo scorso anno ha fatto un ottimo campionato. Dipende anche dalle annate. Non trovi il giocatore che ti garantisce 15 gol. Bisogna metterli nelle condizioni di fare bene».

Poi un pensiero su Maradona, venuto a mancare qualche giorno fa:

«Ha vissuto di successi, eccessi e genialità. È un peccato perdere un giocatore del genere. È il più forte di tutti i tempi. Regalava emozioni. I colpi di Maradona hanno segnato un’epoca, calcisticamente parlando il suo ricordo è indelebile. C’era magia nel rettangolo verde ed emozionava grandi e piccoli».

Sull’arbitro di domani:

«Ho avuto Vigile in un Entella-Siena, è esperto, ma a me importa che gli arbitri non si ergano a protagonisti. L’errore ci sta, però l’arbitro meno si vede e meglio è per lui. arbitro super affidabile».

Andrea Palazzi non è più tra gli indisponibili e ci sarà per Palermo-Monopoli, ma sul suo ruolo in campo Boscaglia ha così parlato:

«Per me è il campo che decide il ruolo.  Sui cambi della scorsa partita? Il mio pensiero, quando siamo in campo, è vincere la partita spremendo i giocatori».

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore sui rosanero: "Ai playoff si azzera tutto, spero possa trovare la giusta motivazione che...
Stagione finita anzitempo per infortunio per Fabian Tait e Filippo Scaglia, già assenti contro il...
I rosanero con l'arbitro di Livorno ha sempre vinto, battendo Feralpisalò e Cremonese e segnando...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero