Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Monopoli 3-0, Boscaglia: «La vittoria è per la piccola Marta»

Le parole del tecnico rosanero al termine della sfida di campionato vinta dai rosanero grazie alle reti di Almici, Marconi e Saraniti

Le parole del tecnico del Palermo Roberto Boscaglia al termine della sfida vinta dai rosanero per 3 a 0 contro il Monopoli:

«Noi è da un po’ di partite che giochiamo in una maniera e con un furore agonistico che mi piace. Il secondo tempo non mi ha lasciato molto soddisfatto. Potevamo tenere le redini del gioco di più. Abbiamo chiuso la partita in netto ritardo. Abbiamo peccato di presunzione individuale nel secondo tempo. Per la prima ora è stata una partita ottima».

In merito al gol di Saraniti, che fissato il risultato finale di Palermo-Monopoli sul 3 a 0, Boscaglia ha così risposto:

«Per gli attaccanti il gol è vita e carburante. Un bel gol per Saraniti. Lui è un giocatore che ha fatto una grande partita».

In merito all’atteggiamento e sul salto di qualità che manca:

«Ci può stare che sul 2 a 0 ci arretriamo. Cosa ci manca per il salto di qualità? Ci mancano le prime partite (ride, ndr). Il Palermo costruito per stare nelle prime posizioni. Non eravamo ancora una squadra. La sconfitta contro la Turris ci stava. Quando sblocchi il risultato è tutto indifferente».

In occasione del rigore concesso, Boscaglia ha così parlato:

«Il rigore è netto. Le altre situazioni in cui siamo stati penalizzati l’arbitro non li aveva visto. Vigile è un arbitro esperto, sa parlare con i giocatori e i tecnici. Primo rigore e festeggiamo stasera».

Gioco interrotto al 10’ per omaggiare Maradona, scomparso qualche giorno fa:

«Eravamo d’accordo con il Monopoli di interrompere il gioco al 10′. Noi non abbiamo la possibilità di far fare minutaggio agli infortunati dato il calendario. Somma, Silipo e Luperini sotto controllo dal punto di vista fisico».

In merito a Silipo e Almici, Boscaglia ha così dichiarato:

«Silipo un ragazzo giovane da mettere in campo a finché lui capisca cosa vuol dire giocare tra i grandi. Viste le caratteristiche, che ha qualità, ha bisogno di farsi le ossa. Almici sappiamo cosa ci può dare».

Una dedica speciale per la vittoria da parte del Palermo. La famiglia rosanero ha voluto dedicare il successo contro il  Monopoli alla famiglia della piccola Marta, la bimba di dieci anni tifosa rosanero tragicamente scomparsa qualche giorno fa:

«Dedico la vittoria alla piccola Marta e alla famiglia. Sapendo che lei era una tifosa del Palermo. Lo dico a nome di tutta la squadra».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa intervistato su Radio2 da "Un giorno da...
Il centrocampista è pronto al rientro, il suo contributo è mancato nelle ultime settimane e...
Il polacco Przemysław Szymiński potrebbe rientrare proprio per la gara in programma sabato allo stadio...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero