Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Boscaglia: «Contro la Viterbese partita complicata»

Le parole del tecnico rosanero alla vigilia della sfida di campionato valida per il recupero dell’8a giornata

Roberto Boscaglia è stato il protagonista della consueta conferenza stampa pre-gara alla vigilia della sfida Palermo-Viterbese in programma alle 15 allo stadio “Renzo Barbera”.

PALERMO-VITERBESE: DECISO L’ARBITRO

Di seguito le sue dichiarazioni:

«Non cerco rotazione, cerco di mettere in campo la squadra che mi da più garanzie in termini di corsa. Ci sono giocatori che hanno bisogno di rifiatare ma altri che possono giocare anche 4-5 partite. Non dobbiamo fare turnover forzato ma cambiare soltanto qualora fosse necessario».

In merito alle ultime due partite, il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia ha così dichiarato:

«In queste due partite non ho fatto psicologia, ho lavorato su quello che ho visto e ho parlato soprattutto nei post partita sulle sensazioni che ho avuto. Gli elogi dopo la Turris ci stavano perché secondo me abbiamo fatto una grande gara, un po’ di situazioni che non mi sono piaciute nel secondo tempo contro il Monopoli le ho fatte presente. Cose che loro sanno e hanno capito perché erano sbagliato. Poi il risultato era diverso e sul 3-0 ci poteva anche stare ma non devo fare psicologia spicciola alla squadra. Io a loro dico solo quello che penso».

In merito agli obiettivi:

«Non sono bravo a fare percentuali. La strada è questa, dobbiamo ancorar limare certe situazioni e dobbiamo recuperare qualche giocatore al 100%. Questo è il percorso naturale che avevo previsto, stiamo facendo molto bene e dobbiamo continuare così. Il calcio è molto situazionale ma a livello di prestazioni sono molto contento, rimane comunque ancora tanto da fare».

In vista della partita contro la Viterbese, il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia ha così parlato:

«Non possiamo sapere da fuori cosa succede, la Viterbese rimane una squadra difficile. Mi aspetto una partita complicata e per quello che ho visto nonostante la loro classifica è una squadra di tutto rispetto. È lecito iniziare a puntare la prossima partita. Contro la Turris magari scivoli per gli episodi ma noi rispetto agli altri abbiamo azzerato i bonus visto l’inizio di campionato stentato. Non possiamo più permetterci scivoloni, dobbiamo lavorare partita dopo partita. Metteremo tutto quello che abbiamo per vincere anche contro la Viterbese e poi occhio alla gara successiva. Non credo nelle squadre in difficoltà, la Viterbese è una squadra fisica che se ha spazio sa anche giocare bene. In attacco hanno velocità e forza fisica ma noi siamo il Palermo e dobbiamo fare il nostro calcio. Ognuno deve dare qualcosa in più perché è nelle nostre corde».

Sulla classifica:

«Io vorrei agganciare tutti, vogliamo essere lì in alto perché è lì che il Palermo deve stare. Non possiamo nascondere i nostri obiettivi e la classifica di 5-6 partite fa non era la nostra classifica. Ci stiamo avvicinando a quello che può essere il nostro percorso e che deve portarci a giocarcela fino alla fine contro tutti».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero