Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viviano, portiere del Palermo per venti giornate

Arrivò in comproprietà con l’Inter e firmò per 4 stagioni, ma dopo la salvezza passò a difendere la porta della Fiorentina

Arrivò a gennaio del 2012 e la sua avventura in rosanero doveva essere più lunga. Dopo sei mesi, però, andò via restando, ad ogni modo, legato al mondo Palermo.

E’ Emiliano Viviano, il portiere nato il primo dicembre 1985 e che oggi compie 35 anni , arrivato al Palermo in compartecipazione con l’Inter. Il portiere era reduce da un infortunio al ginocchio rimediata quando giocava con il Bologna, e Palermo rappresentava l’occasione di rilancio. Firmò per quattro anni, ma dopo la conquista della salvezza e 20 presenze, passò alla Fiorentina.

Quello era un Palermo che si salvò a fatica con Viviano che esordì nel pirotecnico 5-3 con il Genoa. I rosa erano risaliti fino all’ottavo posto, ma poi crollarono vincendo soltanto una delle ultime 14 partite.

Dopo la Fiorentina è passato all’Arsenal, anche se non è mai sceso in campo con la prima squadra, prima di ritornare in Italia con la Sampdoria prima e la Spal lo scorso anno. Quest’anno, infine, è andato in Turchia, nel Fatih Karagumruk, formazione che occupa il quinto posto in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero