Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scarafoni, attaccante del Palermo in due… riprese

Nella prima esperienza chiuse settimo in B, nel ’95-96, mentre due anni dopo non riuscì a salvare i rosanero in serie C1

E’ stato uno degli attaccanti più “educati” degli ultimi 30 anni. In campo si muoveva come pochi e metteva in mostra una tecnica sopraffina. E’ Lorenzo Scarafoni, nato il 4 novembre 1965 e che oggi compie 65 anni.

A Palermo c’è arrivato quando i 30 li aveva già superati. Aveva fatto bene in tutte le piazze dove aveva giocato e nel ’95-96 si accorda con i rosanero per disputare il campionato di serie B. Gioca in tutto 36 partite (33 in campionato e 3 in Coppa Italia) e mette a segno 10 gol (9 in B e uno nella Coppa nazionale). Quell’anno il Palermo dei picciotti fa sognare una città intera ed alla fine chiude al 7° posto.

Scarafoni va via, ma rientra a Palermo nel ’98-99, l’anno della C1. Gioca 24 partite e segna 8 reti, ma i rosanero finiscono ugualmente ai playout con la Battipagliese ed incredibilmente nello spareggio vengono eliminati perdendo 0-1 all’andata in Campania e fermandosi sullo 0-0 al ritorno. La categoria, però, venne poi salvata grazie al ripescaggio estivo, mentre Lorenzo Scarafoni diceva definitivamente addio dopo 62 presenze e 18 gol.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero