Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brevi, difensore del Palermo fermatosi a… Lecce

Arrivò nel 2002-03, in serie B, a stagione in corso e guidò la risalita in classifica fino all’ultima gara, quando la A sfumò contro i pugliesi

Un difensore di grande esperienza e qualità. E’ Oscar Brevi, nato il 15 dicembre 1967 e che arrivò a Palermo nel 2002-03, a metà campionato. Quandò firmò per i rosanero, il Palermo era decimo in classifica, ma anche grazie a Oscar Brevi, protagonista con 18 partite quasi tutte dal primo minuto, quella squadra cambiò marcia, risalendo in classifica ed arrivando all’ultima partita al quinto posto con 58 punti, a 2 lunghezze dal Lecce quarto, con le prime quattro che venivano promosse in A, senza esserci i playoff.

Era un Palermo che aveva, però, il fiatone per la rimonta e, così, quell’ultima partita che sapeva tanto di spareggio, invece, si rivelò un dramma, perché il Lecce si impose 3-0 rimandando di 12 mesi il ritorno dei rosanero in serie A.

Terminato quel campionato, poi Brevi lasciò il Palermo firmando per l’Ascoli e, poi, cominciando ad allenare quando, nel 2009, decise di chiudere con il calcio giocato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Arrivò in rosanero nel 1987 e conquistò una promozione in C1, due in B vincendo...

Il portiere, campione del mondo a Berlino nel 2006, ha giocato in rosanero solo un...

Il portiere arriva dal Chievo nell’estate del 2012 retrocedendo subito in B, ma ottenendo la...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero